Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Artemusica Cultura - Concerto per pianoforte

sabato 13/8/2016 alle 20:30
CONCERTI
08 13 anna rigoni

Lisa Nodari - Anna Rigoni - Musiche di Mozart, Liszt. Rachmaninov, Beethoven

Artemusica Cultura presenta un concerto che avrà come protagoniste due giovani talentuose pianiste: Lisa Nodari e Anna Rigoni, che eseguiranno musiche di Mozart, Liszt, Rachmaninov, Beethoven.

L’appuntamento è per sabato 13 agosto, alle ore 20.30 presso la sala Santa Giustina di Roana,

Lisa Nodari, nata ad Arzignano nel 1997, si accinge allo studio del pianoforte all’età di 5 anni con Lena Spaliviero e i corsi Yamaha.
Dal 2007 frequenta il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza sotto la guida della Prof.ssa Federica Righini ed è attualmente iscritta al corso di diploma di pianoforte.
Accompagna gli studi pianistici a quelli di lingue presso il liceo Pigafetta.
Dal 2014 ha partecipato a Masterclass di interpretazione pianistica con Benedetto Lupo, Boris Berman e John O’Conor presso il Conservatorio di Vicenza.
Si dedica anche all’accompagnamento di altri strumentisti per saggi ed esami
Ogni anno partecipa ai Sabati Musicali tenuti in Conservatorio dove suona come pianista solista o accompagnatrice e nelle formazioni di musica da camera.

Anna Rigoni asce a Padova il 2 Giugno 1996.

08 13 lisa nodari fotoSi avvicina in tenera età al pianoforte, e nel 2006 viene ammessa al Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza, nella classe di Antonio Tessoni.

A soli 17 anni esegue il Concerto per Pianoforte ed Orchestra K415 di Mozart, nell'ambito del Festival FVG - International Music Meeting, Estate Musicale di Sacile.
Nel 2014 ha studiato con il M° Roberto Plano, sotto la cui preziosa guida ha ottenuto vari premi, fra cui il Primo Premio Assoluto al IV Concorso Pianistico Internazionale “Andrea Baldi” di Rastignano (Bologna).
Attualmente frequenta il X anno di Pianoforte sotto la guida del M° Riccardo Zadra.
Fin dall’età di 10 anni ha partecipato a Concorsi Nazionali ed Internazionali, ottenendo numerosi premi, fra cui il Primo Premio al 17° concorso nazionale “Dino Caravita” (RA), Primo Premio al 18º e al 21º Concorso “Riviera della Versilia”, il Primo Premio al 7° e al 9° Concorso Nazionale “Città di Piove di Sacco”, il Primo Premio alla XX edizione del concorso “Città di Giussano”e il Primo premio assoluto al 28° Concorso Pianistico “Città di Albenga”.
Grazie alla vittoria del IV Concorso Pianistico Internazionale “Andrea Baldi", è stata invitata a tenere un récital presso il Teatro delle Clarisse, a Rapallo.
Si è esibita, inoltre, per la rassegna concertistica di Palazzo Ragazzoni, a Sacile.
È stata selezionata fra i migliori allievi del Conservatorio di Vicenza per partecipare alla Masterclass di Wolfran Schmitt Leonardy, John O'Conor, Benedetto Lupo e Boris Berman.
Ha inoltre partecipato alle Masterclass di Roberto Plano, Roberto Prosseda, e con Stefania Redaelli ha seguito i “corsi annuali di alto perfezionamento musicale” all’Accademia Musicale di Sacile.
Nel 2014 è stata anche scelta fra i migliori allievi del Conservatorio di Vicenza per partecipare alla fase finale del XXIV Concorso Nazionale Società Umanitaria.
Ha vinto una borsa di studio nell'ambito del 32° e  33° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro. Grazie a questo risultato, è stata invitata ad esibirsi per la rassegna concertistica "L'Estate d'Inverno” della Fondazione di S. Cecilia di Portogruaro.
Nel 2015 è stata scelta come rappresentante del conservatorio di Vicenza per partecipare alle selezioni regionali del concorso “Giovani Talenti della musica”- Alda Rossi da Rios organizzato da Soroptimist, e, in quanto vincitrice della selezione regionale Veneto ha partecipato alla prova finale nazionale.
Attualmente segue i corsi di perfezionamento all’ Accademia Musicale Varesina sotto la guida del M° Roberto Plano.

Come sempre, l'ingresso è gratuito.

Per informazioni: www. artemusicaroana.it

segreteria@artemusicaroana.it

349.4673264