Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Artemusica Cultura - Spettacolo per bambini e ragazzi: Il piccolo principe

mercoledi 10/8/2016 alle 16:45
CULTURA
Immagine il piccolo principe

Il piccolo principe - Spettacolo teatrale per bambini e ragazzi tratto dal libro omonimo di Antoine de Saint-Exupéry - Attore e regista: Isacco Tognon

Artemusica Cultura presenta “Il piccolo principe”, uno spettacolo per bambini e ragazzi tratta dal romanzo omonimo di Antoine de Saint-Exupéry

L’evento si terrà mercoledì 10 agosto alle ore 16.45 presso l'Azienda Agricola Waister a Canove, e si terrà anche in caso di maltempo

Lo spettacolo, ideato da Cristina Pulga e Isacco Tognon,  è uno degli “eventi speciali” inseriti nella programmazione estiva dell’associazione Artemusica Cultura di Roana, ed è rivolto in particolar modo a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, ma anche agli adulti, che avranno modo di scoprire o riscoprire uno dei libri più letti e famosi libri, che ha deliziato giovani e adulti.

Infatti, secondo Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe è un libro per bambini che si rivolge agli adulti. I vari piani di lettura possibili rendono il libro piacevole per tutti e offrono temi di riflessione alle persone di qualsiasi età.

Isacco Tognon nasce ad Asiago nel 1987. Dopo la maturità scientifica si laurea in Filologia Moderna presso l’Università degli Studi di Padova, integrando lo studio universitario con quello teatrale.

Dal 2012, anno di conseguimento del diploma presso l’Accademia di Arte Drammatica “Palcoscenico” del Teatro Stabile del Veneto diretta da Alberto Terrani, affianca all’attività di attore quella di Dramaturg, regista e formatore teatrale.

Nel 2013 cura la drammaturgia e la regia di una serie di letture e reading musicali dedicati alla Resistenza e veste i panni di Sigfrido nello spettacolo Sigfrido. Eroe umano in un mondo di dèi per l’ass. culturale Artemusica Cultura di Roana.

Nei mesi di luglio e agosto 2013-2014 è organizzatore e direttore artistico della rassegna estiva “Sogno Interrotto” in località Forte Interrotto, Asiago (Vi).

Tra il 2013 e il 2014 completa la sua formazione studiando e lavorando nelle zone colpite dal sisma del 2012 all’interno del corso di alta formazione teatrale per attori, Dramaturg e registi “Raccontare il territorio – per un’idea di teatro condiviso”, promosso da ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione e diretto da Claudio Longhi. All’interno del progetto lavora in qualità di attore, Dramaturg e musicista di scena in diverse letture e mise en espace e negli spettacoli S.I.L.O.S., POLISaccaridi e Mirandolandia, prodotti da Emilia Romagna Teatro in occasione del Festival internazionale VIE, per la regia di Claudio Longhi.

Da ottobre a dicembre 2014 lavora come formatore, regista, attore e musicista di scena nel progetto Beni comuni – Un teatro partecipato, per una cultura condivisa diretto da Claudio Longhi e promosso dal MiBAC in collaborazione con ERT – Emilia Romagna Teatro, ATER e Comune di Carpi.

Nel 2015 è regista e attore nello spettacolo Invisibili per l’ass. Artemusica Cultura e tiene corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti; si dedica inoltre all’allestimento di nuove letture e spettacoli, concentrandosi in particolare sull’opera di Mario Rigoni Stern e sulle figure femminili ai tempi della Grande Guerra; recita in Ultime porte sull’infinito, ciclo di lezioni spettacolo nelle scuole e nei conservatori dedicate a Schumann e Brahms.

Ad aprile 2016, per ERT-Emilia Romagna Teatro Fondazione, partecipa al programma “F.I.N.D.plus” per la formazione di attori, registi e drammaturghi all’interno del festival FIND (Festival International New Drama), diretto da Thomas Ostermeier, presso il teatro Schaubühne di Berlino. 

Come sempre, l'ingresso è gratuito.

Per informazioni: www. artemusicaroana.it

segreteria@artemusicaroana.it

349.4673264