Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Bintar Gospel Festival – Concerto dei “Gospel Times” a Cesuna di Roana, 7 gennaio 2017

sabato 7/1/2017 alle 21:00
CONCERTI

Gospel timesLa rassegna musicale Bintar Gospel Festival di Roana e frazioni giunge anche quest’anno alla fine e si prepara a concludere la serie di appuntamenti con la musica Gospel internazionale con il concerto dei Gospel Times, il 7 gennaio 2017 a Cesuna.

La formazione newyorkese si esibirà alle ore 21.00 presso la chiesa parrocchiale di via Busibollo, coinvolgendo il pubblico con una performance intensa ed emozionante, che trasporterà i presenti nel lontano Sud degli Stati Uniti, al tempo delle piantagioni di cotone, attraverso un repertorio ricco di brani Gospel “spirituals” e “traditional”.

L’ingresso, come sempre, sarà gratuito. Non mancate, sarà un’esibizione veramente piena d’anima!

GOSPEL TIMES

Line-up:

Joyce E. Yuille - leader & contralto
Julia St. Louis – soprano
Josie St.Aimee – soprano
Kennet  Bailey -  baritono
Michele Bonivento – organo

Spesso la musica evoca immagini. E’ così che alcuni brani musicali, come alcuni profumi o sapori, sono capaci di proiettarci indietro nel tempo per farci ricordare e rivivere le emozioni del passato. Un passato che ci porta lontano nel sud, nelle piantagioni di cotone negli Stati Uniti, dove il canto accompagnava spesso i neri durante il giorno di lavoro per alleviare la fatica. Quei canti erano, tutto sommato, una rielaborazione in chiave cristiana della musica rituale africana. Grazie a Thomas A. Dorsey e il suo sforzo, questa musica viene modernizzata dagli antichi moduli espressivi senza tradire la vecchia tradizione. Uno sforzo che si sostanzia con la creazione di un nuovo genere: il Gospel.

Gospel Times nasce proprio per rievocare quelle sensazioni, ricordi e atmosfere lontane, ricreando l’anima della musica gospel, cantando della gioia, del dolore, della felicità e della sofferenza per ringraziare Dio.

Il gruppo nasce nel 2005 dalla profonda passione per la musica gospel. L’intento del gruppo è quello di condividere la musica gospel in un viaggio attraverso sapori ed atmosfere dalle mille sfumature, anche grazie alle differenti esperienze artistiche dei componenti.

Professionisti d’altissimo livello che riescono a trasmettere il vero “sound” gospel, con un repertorio ricco di gospel “spirituals” e “traditional”.
Voci statunitensi ed inglesi straordinarie, dalle doti vocali della leader Joyce E. Yuille al soul di Kenn Bailey, dalla bravura di Julia St. Louis  alla straordinaria voce di Josie St Aimee, accompagnate dal fantasioso pianista Michele Bonivento: questo è Gospel Times.