Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto di ocarine, tradizionali strumenti a fiato di terracotta - Cesuna, 17 settembre 2016

sabato 17/9/2016 alle 20:45
CONCERTI
Concerto di ocarine a cesuna

Concerto di ocarine con il gruppo "Molinella Ocarina Group" di Budrio - Cesuna, Altopiano di Asiago - sabato 17 settembre 2016

Sabato 17 settembre 2016, presso il Cinema Teatro "A. Palladio" di Cesuna, sull'Altopiano di Asiago, appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica!

Il "Molinella Ocarina Group" si esibirà infatti in un emozionante e coinvolgente concerto di ocarine, tradizionali strumenti a fiato di terracotta originari di Budrio, piccolo e pittoresco paese in provincia di Bologna. 

A portare sul palco e a far conoscere questo particolare strumento bolognese dal suono leggero e soave, ci sarà anche l'esperto musicista Emiliano Berganozzi, che con il suo talento allieterà l'udito di tutti i presenti. 

Le note dolci delle ocarine risuoneranno in sala, regalando al pubblico una serata all'insegna della buona musica e ricca d'emozioni.

Il concerto inizierà alle ore 20.45, presso il Cinema Teatro "A. Palladio" di Cesuna di Roana.

MOLINELLA OCARINA GROUP

Il Gruppo Ocarinistico Molinellese nasce dalla volontà di giovani musicisti di Molinella di riscoprire l'ocarina, strumento della cultura popolare.

Il gruppo è di recente tornato da una grande tournée in Corea.

Il "Molinella Ocarina Group" è composto da Luca Quaglia, Doralice Minghetti, Valentina Gnudi, Giulia Condorelli, Sageevan Sarvanatham, Emiliano Bernagozzi, Erica Rondelli, Eugenia Macchia, Alberto Ciarrocca, Giulia Maccagnani.

EMILIANO BERNAGOZZI

Emiliano bernagozziEmiliano Bernagozzi è un talentuoso musicista di Molinella, diplomato al conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, che durante la sua carriera si è avvicinato alla musica popolare, con l'intento di valorizzare la tradizione musicale bolognese e, in particolare, l'ocarina.

Il Maestro ha dato così origine ad un repertorio musicale che spazia dalla musica popolare tradizionale dello strumento, alle “Fantasie” tratte dalle opere più famose del melodramma italiano.

Il Maestro, inoltre, ha partecipato alla realizzazione del film di Bernardo Bertolucci "Novecento" con il Gruppo Ocarinistico Bidriese