Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Corso di rianimazione e uso defibrillatore semi-automatico esterno ad Asiago, 26 novembre 2016

sabato 26/11/2016 alle 08:00
CORSI
corso BLSD per rianimazione e uso defibrillatore esterno ad Asiago

Corso BLSD "Heartsaver American Heart Association"di rianimazione cardiopolmonare ed uso del defibrillatore semi-automatico esterno su adulto/bambino/lattante, Asiago, 26 novembre 2016

Sabato 26 novembre 2016, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, presso la scuola dell'infanzia "Regina Margherita" di Asiago si terrà il corso BLSD per la rianimazione cardiopolmonare ed uso del defibrillatore su adulto/bambino/lattante.

Si tratta di un corso Heartsaver American Heart Association, tenuto da Istruttori Internazionali, che al suo superamento prevede il rilascio di un Brevetto valido in tutto il mondo e una card personale da conservare nel portafogli, nonché l'Attestato Regionale del 118 per l'autorizzazione alla defibrillazione.

Il corso si divide in una parte teorica ed una parte pratica, con uso di video interattivi ed esercitazioni pratiche con defibrillatori trainer su manichini didattici in versione adulto, bambino e lattante. 

A tutti i partecipanti verrà fornito il manuale originale American Heart Association e una pocket-mask per la ventilazione.

Si tratta di un'opportunità per imparare procedure e nozioni sulla sicurezza e primo soccorso che, in caso di pericolo, potrebbero essere indispensabili per salvare delle vite. Inoltre, è un'occasione anche per fare beneficenza ed aiutare l'asilo a raccogliere i fondi necessari per l'acquisto del defibrillatore e per formare tutte le maestre.


ISCRIZIONI

L’iscrizione è obbligatoria
È richiesto il pagamento anticipato del corso direttamente in Segreteria della Scuola. 

COSTO DEL CORSO

70,00 €
 

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Segreteria della Scuola dell’Infanzia “Regina Margherita” oppure chiamare il 346 3535202