Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Hockey ghiaccio: Asiago Hockey vs HC Pustertal Wolves, AHL 2016-2017, 22 ottobre

sabato 22/10/2016 alle 20:30
HOCKEY ASIAGO
Asiago Hockey in azione

LILT GAME - Partita di Campionato di Hockey sul ghiaccio "Alps Hockey League" per raccogliere fondi per la Lega Italiana Lotta ai Tumori, Asiago

Sabato 22 ottobre 2016 alle ore 20.30 il Palaghiaccio di Asiago ospiterà la partita valida per il campionato AHL tra l'Asiago Hockey e il HC Pustertal Wolves, squadra italiana della Val Pusteria che in passato ha già affrontato i giallorossi nel vecchio campionato di Serie A.

Il PalaOdegart, sull'Altopiano di Asiago, è di nuovo caldo per sostenere i giallorossi in un'altra serata da Leoni, sicuri che il team di coach Tom Barrasso saprà farci emozionare.

La partita tra l’Asiago e il Val Pusteria è una delle sfide più avvincenti dell’hockey italiano degli ultimi anni. La partita di sabato 22 sarà però ancora più speciale. Domani si giocherà la LILT GAME, la partita sarà un’occasione per raccogliere fondi da destinare alla Lega Italina per la Lotta ai Tumori e per sensibilizzare i sostenitori alla battaglia contro i tumori. L’Asiago come nelle scorse edizioni vestirà una Special Jersey in rosa. Le maglie dei giocatori verranno poi messe all’asta per raccogliere fondi da destinare alla LILT. 

Roster confermato in casa Giallo Rossa, nessun recupero in vista. Benetti e Long guarderanno dalla tribuna anche questa volta. La Migross è chiamata a dare continuità al gioco ed ai risultati. Proprio un match come questo, dove non c’è bisogno di richiamare attenzione e motivazioni, potrebbe essere l’occasione per fare il salto di qualità. Le linee d’attacco cominciano a girare, ormai sono diverse partite che vengono tenute stabilmente con la stessa composizione e l’affiatamento sta crescendo. La fase offensiva, specialmente nelle occasioni di superiorità numerica, potrebbe essere l’ago della bilancia in questo attesissimo incontro.

Il Val Pusteria si presenta sul giaccio di Asiago con un ruolino di marcia sporcato da una sola sconfitta all’overtime. Per il resto otto vittorie di cui una ai tempi supplementari contro il Renon. I numeri parlano della seconda miglior difesa del campionato e quarto miglior attacco. Nella fase difensiva spicca il 93,8% di parate per Tragust, golie di scuola italiana che rompe la tradizionale scelta degli alto atesini di occupare questo ruolo con giocatori stranieri di grande esperienza. Interessantissimo il dato del Penalty killing che, con 92.3%, è il migliore della lega. In attacco grande rendimento per il centro canadese Shayne Wiebe, 14 punti in 9 partite, e per l’eterno Max Oberrauch

Foto di Paolo Basso