Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Incontro con Alissa Firsova, ASIAGO FESTIVAL 2016, 11 agosto 2016

giovedi 11/8/2016 alle 10:30
MUSICA

Alissa firsovaL' 11 agosto 2016, presso la Sala Consiliare di Asiago, si terrà l'incontro con la compositrice e musicista Alissa Firsova.

L'incontro è organizzato nell'amibito della manifestazione Asiago Festival 2016, giunta quest'anno alla sua 50^edizione. 

La talentuosa musicista incontrerà il pubblico a partire dalle ore 10.30

Sarà un'occasione interessante per scoprire l'affascinante mondo della musica classica e, più in particolare, del lavoro di musicista e compositore.

BIGLIETTI

INGRESSO GRATUITO

ALISSA FIRSOVA

Alissa Firsova è una compositrice russo-inglese, pianista e direttrice d’orchestra. Dopo aver vinto il BBC Proms/ Guardian Young Composer Competition nel 2001, ha ricevuto numerose commissioni, inclusa una trascrizione di Bach per il Proms Festival 2010 che è stata eseguita da Andrew Litton alla guida dell’RPO live su BBC 2 e BBC Radio 3. La sua musica è stata anche eseguita e portata in tournèe da Imogen Cooper, Henning Kraggerud, Julius Berger, dal Dante Quartet, dal Netherlands Blazer Ensemble, dai Seattle Chamber Players, dai Philharmonia Soloists, dalla Northwest Sinfonietta e dalla Britten Sinfonia. E’ stata recentemente invitata al Festival di Verbier come compositrice in residence e il suo Bergen’s Bonfire è stato eseguito dalla Bergen Philharmonic in occasione dei 250 anni dell’orchestra. 
Come pianista, Alissa ha dato il suo debutto presso la Wigmore Hall nel 2009 ed è apparsa ai festival di Dartington, Cheltenham, Presteigne, Messiaen di Southbank, Fuerstensaal Classix e Seattle. Ha goduto della collaborazione di artisti di altissimo calibro quali Stephen Kovacevich, Stephen Isserlis, Dante Quartet, Julius Berger e molti altri.  Dopo aver completato il postgraduate in Direzione d’orchestra presso la Royal Academy of Music con Colin Metters, Alissa ha avuto il suo triplo debutto con la English Chamber Orchestra in qualità di pianista, compositrice e direttore d’orchestra alla Cadogan Hall nel 2013. Nel 2015 ha diretto la Camerata RCO per la prima assoluta del suo Le Soleil de Conques op. 33.  Alissa è molto riconoscente all’Association des Amis de Canisy e alla fondazione Zvi e Ofra Meitar per il generoso supporto.