Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Pranzo letterario "SENZA MALINCONIA E SENZA TANTI MUSI", Rubbio, 23 ottobre 2016

domenica 23/10/2016 alle 12:30
SPETTACOLI
cena letterario grande guerra rubbio

Replica dello spettacolo sui racconti degli Alpini della Grande Guerra con pranzo a base di specialità tipiche, presso il ristorante "Rubens Stube Fest", 23 ottobre 2016

Domenica 23 ottobre 2016, presso il ristorante Rubens Stube Fest di Rubbio, sull'Altopiano di Asiago, i due attori Diego Coscia ed Elisa Pistis si esibiranno nella replica dello spettacolo "SENZA MALINCONIA E SENZA TANTI MUSI".

Si tratta di un "viaggio goliardico" tra i racconti e canti che, durante la Grande Guerra, proprio in mezzo a quell'inferno, costituirono un'ancora di salvezza per molti soldati, facendo dimenticare loro, anche se solo per qualche attimo, le atrocità della guerra. 

Queste narrazioni, letture e canti allieteranno i presenti, che nel frattempo potranno godersi un ottimo pranzo a base delle specialità del Rubens. 

L'appuntamento si inserisce all'interno della rassegna "Piccole Delizie della Grande Guerra", cinque cene a tema che ci accompagneranno fino al termine del Centenario nel 2018.

Il pranzo inizierà alle ore 12.30, si raccomanda di essere puntuali.

NUMERO DI POSTI LIMITATO

Per info e prenotazioni tel. 0424 709012 / e-mail: rubensfest@live.it

MENU E COSTO

  • aperitivo
  • antipasto
  • due primi
  • secondo
  • dolce
  • vino

    + spettacolo

35€ a persona

GLI ATTORI 

Diego Coscia (piemontese) ed Elisa Pistis (sarda), entrambi diplomati all'Accademia d'Arte Drammatica "Nico Pepe" di Udine, da tre anni stanno lavorando insieme ai temi della Grande Guerra e del cibo; oltre agli spettacoli della loro compagnia "Fronda Anomala", tra cui "Mistero Buffo" di Dario Fo, Diego ha fatto esperienza in diverse produzioni teatrali negli USA ed Elisa è attualmente in tournée con lo spettacolo Human di e con Marco Baliani e Lella Costa.