Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione libro "La saggezza di nonno Ant" ad Asiago, 22 luglio 2016

venerdi 22/7/2016 alle 17:30
LIBRI
La saggezza di nonno Ant Salvan Costantin

Valentina Costantin e Marinella Salvan presentano il loro libro sull'Altopiano di Asiago

Venerdì 22 luglio 2016 presso la Sala Consiliare del Comune di Asiago, è in programma alle ore 17.30 la presentazione del libro "La saggezza di nonno Ant", con le autrici Valentina Costantin e Marinella Salvan.

Il libro, contiene favole per bambini in italiano, francese e inglese.

LA SAGGEZZA DI NONNO ANT

Il colorato mondo di un prato fiorito fa da scenario alle storie di una colonia di formiche, guidate dal saggio Nonno Ant. Magia fatta di semplicità e di scoperte nell’apprendere le meraviglie della natura, i valori dell’amicizia e l’importanza del rispetto reciproco. Un libro educativo e dal linguaggio fluido, arricchito da disegni che portano a sognare attraverso le avventure delle simpatiche formiche, del calabrone, del pipistrello ed altri simpatici animaletti.

Integrato da traduzioni del testo in francese ed inglese, il libro diviene anche un pretesto ed un mezzo per avvicinare i bambini, in maniera giocosa, alle lingue straniere.

Marinella Salvan e Valentina Costantin hanno trasferito in questo libro i racconti che mamma Marinella narrava a Valentina nel magico momento che accompagna tutti i bambini nel mondo dei sogni.

VALENTINA COSTANTIN

Valentina Costantin nasce al Lido di Venezia il 22/03/1992. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, frequenta la Facoltà di Giurisprudenza a Trento. Scrive recensioni per un blog letterario. È coautrice del libro “La Saggezza di Nonno Ant”, una raccolta di favole che la madre le raccontava ai tempi dell’infanzia per avvicinarla alle meraviglie del mondo.

MARINELLA SALVAN

Marinella Salvan, (Milano il 14 aprile 1957), vive al Lido di Venezia. Nel suo studio di fronte al mare, circondata da libri, colori e pennelli, ama dipingere e scrivere. Autrice del romanzo “Il peggio è passato” nel quale affronta il difficile tema dello stalking, ha scritto a quattro mani, con la figlia Valentina, un libro dedicato ai bambini “La saggezza di Nonno Ant”.