Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione libro "Tutti giù per terra" di Giovanni Rattini a Gallio

martedi 9/8/2016 alle 20:45
LIBRI
Tutti giu per terra Giovanni Rattini

Incontro con l'autore: Giovanni Rattini sull'Altopiano di Asiago il 9 agosto 2016

Martedì 9 agosto 2016 a Gallio, lo scrittore Giovanni Rattini presenterà il suo libro "Tutti giù per terra" alle ore 20.45 in Sala Consiliare.

TUTTI GIU' PER TERRA

“Giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra; tutti giù per terra”.

Gioiosa filastrocca ma anche dolorosa metafora della vita. Tanto allegra e rumorosa la prima quanto dimessa, indolente e sofferente la seconda.
 
Da una parte i canti e le grida di gioia di piccoli e grandi accomunati dalla spensieratezza, colonna sonora di momenti leggeri che si concludono aiutandosi vicendevolmente a rialzarsi da terra, dall’altra il rumoroso silenzio di persone che per le occasioni perse o mai avute, per gli imperscrutabili rovesci della vita si trovino moralmente, economicamente e fisicamente a terra, pugili invisibili e senza voce, spesso al tappeto per averne prese più di quante sono riusciti a darne, costretti a rialzarsi contando esclusivamente sulle loro deboli forze piuttosto che su qualcuno che possa, o voglia, allungare una mano per aiutarli a rimettersi in piedi.

GIOVANNI RATTINI

Giovanni Rattini è nato a Padova dove vive e lavora. Laureato in Scienze Politiche, è da sempre vicino al mondo del volontariato e interessato ai temi del sociale, e collabora a vario titolo con diverse associazioni che operano sul territorio.
Per la casa editrice CLEUP ha pubblicato "C’era una volta il Trenino dell’Altopiano…viaggi, storie e ricordi lungo la ferrovia" (2008), "Viaggi diversi" (2010), dal quale è stato tratto il reading teatrale dal titolo “Un treno, una valigia, ricordi e poesie”, "COISLHA Trent’anni in trenta storie" (2010) e "Sogni a pedali. Giuseppe Pancera e la bicicletta" (2012).

Per info contattare il Comune di Gallio con i tasti sottostanti.