Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo "AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA" con la compagnia MADE AS RAGE, Canove, 3 dicembre 2016

sabato 3/12/2016 alle 21:00
TEATRO
Locandina 'Aggiungi un posto a tavola'

La compagnia dell'Istituto Superiore di Asiago "MADE AS RAGE" presenta lo spettacolo "AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA" in versione teatrale, Canove, 3 dicembre 2016

Sabato 3 dicembre 2016, alle ore 21.00, presso il teatro di Canove, la compagnia teatrale dell'Istituto Superiore di Asiago "MADE AS RAGE" metterà in scena lo spettacolo "AGGIUNGI UN POSTO  A TAVOLA"  di Garinei e Giovannini.

La famosa commedia musicale italiana verrà proposta in versione teatrale dagli appassionati giovani attori della scuola asiaghese, che coinvolgeranno il pubblico presente in sala con il loro talento e la loro simpatia.

Sarà una serata all'insegna dell'allegria, un'occasione per ritrovarsi e trascorrere insieme momenti felici, oltre che per fare del bene: l'intero ricavato della serata, infatti, sarà devoluto alla Scuola dell'Infanzia Maria Ausiliatrice di Canove.

La regia dello spettacolo sarà curata da Giulia Allodi, Pietro Zambito e Valeria Greco.

INGRESSO

8 € intero, gratis sotto i 10 anni

Prevendite disponibili presso la Scuola dell'Infanzia di Canove e l'alimentari "Antichi Sapori" di Lucia e Giulia Alllodi

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

"Aggiungi un posto a tavola" è una commedia musicale di Garinei e Giovannini che racconta la vita di un parroco di paese in continua lotta con il sindaco miscredente, finchè un giorno Don Silvestro riceve una telefonata da Dio in persona, che gli ordina di costruire un'arca perché vuole scatenare un nuovo diluvio universale.

Per portare a termine il suo compito, il parroco avrà bisogno dell'aiuto dei compaesani, che non subito gli crederanno, ma saranno convinti da un miracolo 'in diretta', mentre il sindaco farà di tutto per ostacolarlo.

La storia è impreziosita da altre figure come Clementina, figlia del sindaco del paese, innamorata di Don Silvestro; Consolazione, una donna di facili costumi che giunge in paese a distrarre dai doveri coniugali gli uomini del paese, proprio nella notte prima del diluvio; Toto, lo scemo del villaggio, che terrà impegnata Consolazione con la sua ritrovata virilità.


Nel gran finale si mangia e si brinda attorno ad una tavola circolare, sulla quale scende una colomba bianca che va ad occupare un posto rimasto vuoto. È per Lui che si aggiunge un posto a tavola.