Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Artemusica Cultura: spettacolo degli allievi del 2° Campus estivo“musicalMente"

sabato 6/8/2016 alle 17:30
CONCERTI

Concerto – spettacolo degli allievi del 2° Campus estivo di pianoforte e creatività “musicalMente” tenuto dai M. Laura Ascione e Francesco Pulga

Artemusica Cultura è lieta di presentare il Concerto – spettacolo degli allievi del 2°Campus estivo di pianoforte e creatività “musicalMente”,  tenuto dai M. Laura Ascione e Francesco Pulga.
L’evento si terrà nella Sala S.Giustina di Roana  sabato 6 agosto dalle ore 17.30, e sarà seguito da un piccolo rinfresco.

musicalMente, alla terza edizione,  è un’idea di formazione musicale legata alla condivisione di una comune passione fra i giovani pianisti,  allargando l' insegnamento pianistico con lo sviluppo di altre competenze legate alla  comprensione della musica, alla immaginazione creativa, alla consapevolezza corporea , all’improvvisazione e composizione al fine di sviluppare la creatività e di esplorare aspetti della vita di ogni giovane musicista, spesso trascurati nelle normali scuole di musica.

Gli insegnanti, Francesco Pulga e Laura Ascione, hanno seguito i ragazzi, condividendo momenti di studio, di gioco, ed anche la vita quotidiana.

Francesco Pulga si è laureato con il massimo dei voti,  al Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza sotto la guida del M° Riccardo Zadra.

Successivamente ha frequentato l’ “Accademia Pianistica di Padova” sotto la guida dei Maestri F.Righini e R.Zadra e il “Corso di Alto Perfezionamento” tenuto dal M° G. Nuti.

Nel 2013 si è laureato con distinzione al Conservatorio Reale di Bruxelles sotto la guida del M° Boyan Vodenitcharov, concludendo il Master in Pianoforte.

Nel corso degli anni ha affinato la sua preparazione frequentando numerosi Corsi e Seminari di perfezionamento. Ha tenuto numerosi recitals in Italia, Belgio e Germania, sia come solista che in formazioni di musica da camera.

Laura Ascione, ha conseguito il diploma accademico di primo e secondo  livello in pianoforte, entrambi presso il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza, sotto la guida del M° Riccardo Zadra.

Ha frequentato Masterclasses di pianoforte, musica da camera, psicofisiologia dell’esecuzione musicale ed ha iniziato l’attività di docente di pianoforte classico presso varie associazioni.

 Si è avvicina al mondo del teatro nel 2003, frequentando diversi laboratori teatrale tenuti da prestigosi docenti. Dal 2012 pratica l’improvvisazione teatrale presso l’Associazione “Cambi- Scena”, seguendone il corso triennale.

 

Come sempre, l'ingresso è gratuito.

Per informazioni: www. artemusicaroana.it

segreteria@artemusicaroana.it

349.4673264