Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

SPRITZ ART - Esposizione di F. Pivotto e F. Ambrosini Bres, Asiago, 14 ago 2016

domenica 14/8/2016
EVENTI ENOGASTRONOMICI
spritzart 2016 pivotto e ambrosini bres

SPRITZ ART - Tutti i Colori dell'Arte, Esposizione di Franco Pivotto e Fabio Ambrosini Bres, Asiago, 14 agosto 2016

Domenica 14 agosto 2016, nuovo appuntamento con l'arte ad Asiago: gli artisti Franco Pivotto e Fabio Ambrosini Bres, infatti, esporranno le loro opere presso il piazzale dello Sporting Residence Hotel di Asiago, in occasione di "Spritz Art, tutti i colori dell'arte". 

A partire dalle ore 10.00, sarà possibile conoscere da vicino l'opera di questi straordinari talenti locali, sorseggiando un buon aperitivo in compagnia degli amici o della famiglia. 

I due fotografi stupiranno il pubblico con i loro meravigliosi scatti: Franco Pivotto emozionerà con i suoi magnifici paesaggi e con le sue foto naturalistiche dell'Altopiano; Fabio Ambrosini Bres accompagnerà i visitatori alla scoperta dell'Altopiano attraverso le sue originali foto scattate dal parapendio.

La rassegna Spritz Art, giunta quest'anno alla sua 4^edizioneha lo scopo di valorizzare l'arte dell'Altopiano e dei territori limitrofi attraverso un'allegra occasione di ritrovo.

FRANCO PIVOTTO

Case carlini

Nasce ad Asiago il 25 luglio 1960. Asiaghese ed Altopianese Doc, innamorato della sua terra in modo viscerale, ancora da molto piccolo accompagnava il padre regolarmente nei boschi e nei monti dell'Altopiano ed ha così iniziato ad amare i colori e i profumi della natura.

Ha praticato un' intensa attività di trekking e alpinismo con all'attivo altre quindici ascensioni sui principali 4000 delle Alpi, come il Monte Bianco il Monte Rosa e Liskam. E' stato proprio in queste uscite che ha cominciato a documentare le Dolomit, ghiacciai e vie di roccia, naturalmente allora si usava principalmente diapositive adatte alla visione con gli amici.

Con le prime macchine digitali ha cominciato ad ampliare la gamma di foto che spaziano dalla Paessaggistica estiva ed invernale alla foto naturalistica di animali, fiori e piante del nostro bellissimo Altopiano, sempre con un approccio naturalistico e di grande rispetto per l'ambiente. Ama abbinare a quasi ogni foto una breve descrizione che esprima le emozioni e l'amore per la natura che c'è dietro ogni scatto.

Professionalmente è un imprenditore di un'attività ad Asiago che gestisce insieme al figlio Marco, al quale ha trasmesso la passione per la natura e la fotografia.
Sposato con due figli, vive ad Asiago (VI)  ed è indissolubilmente legato al suo territorio, lavorando per la sua conservazione e protezione naturalistica

FABIO AMBROSINI BRES

Fabio Ambrosini Bres è un fotografo ... con il parapendio!

Dal 1989, infatti, si diverte a sorvolare i cieli dell'Altopiano (e non solo!) con il parapendio, una passione che negli anni è cresciuta sempre di più, fino ad incontrare l'altro grande amore di Fabio, ovvero la fotografia.

Grazie al punto di vista insolito, Fabio Ambrosini Bres riesce a scattare fotografie straordinarie, che ritraggono l'Altopiano dall'alto, in tutte le stagioni dell'anno: meravigliosi paesaggi, incantevoli scorci, panorami mozzafiato, nulla sfugge all'obiettivo attento del talentuoso fotografo, sempre pronto ad immortalare in uno scatto il suo grande amore per l'Altopiano.