Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Guide MTB Asiago

Guide MTB Asiago

Il progetto delle Guide MTB Asiago, nasce dalla fusione tra una grande passione per la mountain bike ed un profondo amore per il nostro territorio.

L’intento è quello valorizzare il patrimonio che ci circonda e di farlo conoscere ed apprezzare a livello nazionale ed internazionale.

Guide MTB Asiago è un team composto da guide cicloturistiche  e istruttori di mountain bike diplomate S.I.M.B. (Scuola Italiana Mountain Bike), meccanici specializzati ed esperti conoscitori della storia locale e della morfologia dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni.

Organizziamo durante tutto l’anno escursioni guidate cicloturistiche e in Mountain bike e/o Fat-bike sia diurne che notturne e tour di più giorni considerando con professionalità le esigenze e la preparazione dei partecipanti. Siamo inoltre promotori e collaboratori di vari eventi legati a questa attività.

Pensiamo e prepariamo per voi escursioni su richiesta per gruppi, scuole, campi scuola associazioni sportive  ecc.,  vi offriamo il noleggio delle Mountain bike e delle Fat-bike comprensive di caschetto, trasporto, assistenza meccanica e contatti con strutture ricettive per pernottamento e ristorazione.

Attività per tutte le stagioni

Per tutta l’estate forniamo un programma di uscite, dal semplice percorso ciclabile alle escursioni più impegnative. Organizziamo escursioni diurne e notturne con la possibilità di offrirvi a noleggio le nostre Fat-Bike, particolarmente adatte ai percorsi di montagna, comprensive di caschetto. Anche nei periodi invernali potrete seguirci nelle nostre uscite sulla neve che regalano sempre sfide ed emozioni bellissime.

Uno dei nostri campi base si trova in località Prunno, precisamente all’interno del parco, è un luogo ideale per le famiglie con bambini, infatti mentre loro si divertono con i giochi a disposizione voi potrete pedalare con noi.

Siamo disponibili anche come accompagnatori, sempre con attività inerente alla mountain-bike, anche per le scuole, campi–scuola e gruppi scout.

Tour della Grande Guerra

Dal 2011 ogni estate prepariamo un tour di tre giorni sull’Alta Via dell’Altopiano di Asiago, attraversando le zone dove si è combattuta la Prima Guerra Mondiale. La partenza e l’arrivo sono previsti ad Asiago.

Il percorso si svolge attraversando il territorio nord dell’Altopiano di Asiago. Il tragitto, di circa 120 km totali, si snoda prevalentemente su strade sterrate, passando tra montagne e valli ricche di storia dove i nostri avi hanno combattuto la Grande Guerra.

L’intenzione è quella di ripercorrere questi luoghi in silenzio con un mezzo moderno ma anche di quel tempo, nel pieno rispetto della sacralità del posto e del suo grande valore storico ma anche umano.

Per partecipare al tour si richiede una buona preparazione e spirito di adattamento. Garantiamo assistenza da guida cicloturistica esperta della zona, trasporto bagagli, assistenza meccanica, copertura assicurativa e strutture su cui contare per dormire e mangiare.

Tour degli Altopiani Asiago, Luserna, Lavarone e Folgaria

Per tutto il periodo estivo, da giugno a settembre, proponiamo un tour di tre giorni, con partenza da Asiago il venerdì e ritorno la domenica.

L’intento di questo tour e quello di unire quattro Altipiani confinanti fra loro dislocati in due regioni diverse, Veneto e Trentino Alto Adige, divisi da valli e montagne e collegati da strade e sentieri da percorrere con un mezzo ideale quale la mountain bike.

I pernottamenti con cena e colazione saranno garantiti in strutture confortevoli adatte al viaggio. Ritrovo e partenza ai piedi dell’Ossario di Asiago. Assistenza fornita da guida cicloturistica S.I.M.B. di zona, trasporto bagagli, copertura assicurativa e pernottamenti compresi nella quota.

Tour dei Rifugi

Per tutto il periodo estivo, proponiamo un mini Tour di due giorni da giugno a settembre, con partenza il venerdì e ritorno la domenica.

Due giorni bellissimi pedalando  in compagnia tra panorami meravigliosi e sentieri suggestivi, visiteremo siti ricchi di storia e cultura, andremo alla scoperta delle nostre malghe e pernotteremo  nei rifugi.

Vi garantiamo la possibilità di noleggio su richiesta delle nostre Fat-Bike, guide esperte, servizio meccanico, trasporto bagagli e copertura assicurativa.

GUIDA-TI-IN-BICI

Si tratta di un'idea originale pensata in occasione del centenario della Grande Guerra. L’intento è quello di farvi conoscere il nostro territorio, la nostra storia e dare un valore alla vostra tenacia.

Pei i nostri pacchetti-percorso, ognuno dedicato ad un fronte dove si è combattuta la Prima Guerra Mondiale, è previsto l’utilizzo del GPS dove troverete i tracciati che avrete scelto ed acquistato (uno o più di uno) precisando il nome del percorso desiderato.

Per ogni percorso che avrete completato, scaricato ed inviato a guidati@ottocentopercento.com, dopo nostra verifica, vi sarà conseguito un grado a partire da sottotenente fino ad arrivare al grado massimo di generale. I gradi raggiunti saranno visibili tramite l’icona associata al vostro account, come indicato a fine pagina.

Dal sesto percorso, completato e verificato, avrete in premio anche dei buoni personalizzati per l’acquisto dei nostri prodotti locali più pregiati e/o altre possibilità per godere di questo meraviglioso territorio che è l’Altopiano di Asiago 7 Comuni.
Ai bikers più tenaci che conseguiranno il grado massimo di generale verrà consegnato un attestato di congedo ed una medaglia per costanza e merito sportivo.
baita asiago mountain bikeciclista mtb pendio pozza ghiacciata altopiano asiagociclisti mtb entrano tunnel guide ottocentopercentodue escursionisti mtb al tramonto altopiano asiagodue escursionisti mtb si godono il paesaggio altopiano asiagoescursione mtb bambini ragazzi ottocentopercentoescursione mtb cimetero del barenthalescursione mtb in quota associazione ottocentopercentoescursione mtb ottocentopercento pendioescursione mtb tra gli alberiescursione mtb valli asiagoescursioni mtb attraversano un corso d acquaescursionisti mtb fila indiana altopiano asiagoescursionisti mtb pendii altopiano asiagoitinerario mountain bike innevato ottocentopercentomountain bike sporca di fangomtb itinerari boschi conca ghiacciatamtb ottocentopercento su sentiero sterratomtb parcheggiate steccato altopiano asiagopartecipanti escursione mtb associazione ottocentopercentoraduno mtb associazione ottocentopercentoassociazione mtb ottocentopercento paesaggio altopiano asiagoassociazione mtb ottocentopercento sterrato altopiano asiagoescursione mtb sulla neve altopiano asiago