Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Ai Mondiali di sci nordico di Lahti ci sarà anche l'asiaghese Sergio Rigoni

Pubblicata il 22 feb 2017 alle 14.40
Sport

Sergio Rigoni ai mondiali di sci nordico di Lahti

COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI ASIAGO DEL 22/02/2017

Ai Mondiali nordici di Lahti, in Finlandia, ci sarà anche Sergio Rigoni.

Il 31enne, poliziotto di Asiago, è al suo debutto iridato con la Nazionale di sci di fondo. Il suo nome è stato inserito nella lista azzurra della rassegna intercontinentale, mentre manca quello di Giorgio Di Centa, tornato in Nazionale a 44 anni proprio con l’obiettivo dei Mondiali.

La rassegna iridata prenderà il via giovedì 23 febbraio. Il fondista in forza alle Fiamme Oro, preferito a Di Centa dopo un primo posto e due seconde posizioni nelle ultime gare di Coppa Europa, riporta dunque Asiago ai Mondiali dopo i fratelli Gianfranco (bronzo con la 2x10 nel 1996 ad Oslo) ed Aldo Stella in campo maschile e Guidina Dal Sasso nel 1997 per il femminile.

«Sono molto contento per la convocazione in azzurro di Sergio Rigoni sia per l’amicizia che ci lega, sia per il suo indiscusso valore come uomo e come sportivo - sono le parole dell’assessore allo sport del Comune di Asiago, Franco Sella -. Questo debutto iridato è frutto di anni di tenacia, umiltà e professionalità. Tre caratteristiche che hanno sempre contraddistinto Rigoni dentro e fuori le piste. È un esempio per tutto l’Altopiano e un illustre portabandiera del territorio».

Ai Mondiali di Lahti le ambizioni azzurre saranno legate soprattutto a Federico Pellegrino, in coppia con Noeckler nella team sprint, e da solo nella sprint tl.

Questi tutti i convocati.

Uomini: Dietmar Noeckler, Francesco De Fabiani, Federico Pellegrino, Giandomenico Salvadori, Sebastiano Pellegrin, Simone Urbani, Sergio Rigoni. 

Donne: Ilaria Debertolis, Elisa Brocard, Lucia Scardoni, Virginia De Martin, Gaia Vuerich, Greta Laurent, Caterina Ganz, Sara Pellegrini.

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni