Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Effettuato sopralluogo strade sull'Altopiano di Asiago per il Giro d'Italia 2017

Pubblicata il 27 dic 2016 alle 16.18
Sport

rigoni sella marangon

COMUNICATO DEL 27/12/2016 - ASIAGO

Proseguono i lavori in attesa della tappa asiaghese del Giro d’Italia, fissata per sabato 27 maggio 2017.

In occasione del quinto passaggio della manifestazione rosa il Comune di Asiago, nelle figure dell’assessore allo sport e ai lavori pubblici Franco Sella e dell’assessore al patrimonio Diego Rigoni, e il Comune di Gallio, con il sindaco Emanuele Munari, hanno accompagnato il consigliere delegato provinciale alla costruzione e gestione delle strade Renzo Marangon a un sopralluogo dei tratti interessati dal passeggio di quella che sarà la 20° tappa del Giro: la Pordenone-Asiago.

Approfittiamo del passaggio del Giro d’Italia per mettere in sicurezza un asse completo, quello che va da Foza a Gallio. E, con l’occasione, anche qualche altro tratto che necessita di manutenzione - spiega proprio Renzo Marangon -. L’obiettivo è quello di sistemare il manto stradale con un’operazione che possa essere quanto più completo possibile, quindi in grado di durare nel tempo. Si tratta di un intervento a ribasso di circa 200 mila euro messo in atto dalla Provincia anche in questo modo supporta la tappa di Asiago della manifestazione ciclistica più importante del nostro paese”.

La Pordenone-Asiago è il penultimo sforzo prima del gran finale di domenica 28 maggio con l’arrivo della cronometro scattata da Monza a Milano. Nella scala da uno a cinque il traguardo altopianese vale quattro stelline con i suoi 190 chilometri totali. E proprio l’ultima fatica è rappresentata dall’ascesa verso Foza con 14 chilometri molto duri. Poi ad abbracciare i grandi del ciclismo sarà Asiago. I corridori termineranno la tappa passando sotto al Sacrario Militare del Leiten e, dopo l’omaggio ai caduti, l’arrivo è previsto davanti la vecchia stazione, in viale Garibaldi.

L’entità dell’intervento della Provincia sul manto stradale delle vie che portano da Foza ad Asiago sarà reso noto con certezza a gennaio - sono le parole dell’assessore allo sport e ai lavori pubblici del Comune di Asiago, Franco Sella -. Inoltre stiamo costituendo un Comitato per organizzare e gestire al meglio la tappa asiaghese del Giro d’Italia. Ci auguriamo che molti degli imprenditori locali e vicentini possano abbracciare questo importante progetto decidendo di affiancare il nome della propria azienda a quello della manifestazione rosa”.

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni