Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Escursione ai Larici con Simone Moro - Altopiano di Asiago - Agosto 2014

Pubblicata il 6 ago 2014 alle 17.59
Ambiente e Natura

Impianti di risalita delle Melette, Altopiano di Asiago

  • Giornale l'Altopiano 5 luglio
  • L’articolo è tratto dal numero del quindicinale L’Altopiano di sabato 2 agosto, acquistabile in tutte le edicole dell’Altopiano.
     
  • Premi il tasto per altri articoli del Giornale L’Altopiano e maggiori informazioni.
  • Visita Pagina

Escursione ai Larici con Simone Moro

L’uomo dei monti ha detto sì! In occasione della sua presenza ad Asiago il 14 agosto nell’ambito della rassegna 2014 di “Aperitivo con l’autore”, l’alpinista estremo famoso per le sue imprese invernali sulle vette più alte del mondo, si è reso disponibile per fare un’escursione in compagnia dei suoi ammiratori.

Un bel regalo per chi si appassiona nel seguire le avventure di questo affabile sportivo che, nel  raccontarsi, riesce ad abbinare la propria filosofia nell’affrontare e gestire le spedizioni invernali sugli ottomila, confrontandole con le “salite” che si incontrano quotidianamente. Moro non manca mai, quando ha modo di rapportarsi con il pubblico, di spiegare come spesso si trovi a dover decidere se proseguire nella sua impresa o rinunciare.

“La vera chiave dell’alpinista – dice Moro – è la gestione della consapevolezza. La rinuncia in certi casi non è una sconfitta, ma diventa un valore”.
L’eccezionale opportunità di fare quattro passi insieme a Simone Moro, in una camminata  durante la quale di certo non mancherà di raccontare aneddoti e particolari delle sue sfide, viene data dal Rifugio Val Formica di Cima Larici in collaborazione con la Giunti di Asiago. Sarà un’escursione facile quella che si potrà condividere con l’alpinista bergamasco, in una cornice ideale per dialogare sulle tematiche dell’alpinismo, lungo un percorso che partirà dal rifugio e porterà nei dintorni, accompagnati da Gianni Frigo delle Guide Altopiano.

Un regalo reciproco, visto che pur percorrendo una via completamente diversa da quelle che Moro è abituato ad affrontare, siamo certi gli darà quelle emozioni che il nostro territorio, i suoi paesaggi e la sua storia sanno regalare, tanto più se raccontati e spiegati da un comunicatore eccezionale come Gianni Frigo. La partecipazione alla passeggiata è libera, ma necessita di prenotazione all’indirizzo e-mail [email protected] o al numero telefonico 338 14.60.517.

Il ritrovo presso il rifugio è fissato alle 10.00, per partire per l’escursione alle 10.30. Al ritorno, Simone Moro si fermerà in rifugio per il pranzo, rendendosi disponibile per scambiare qualche battuta con gli ospiti di Val Formica e firmare le copie del suo libro che sarà possibile acquistare sul posto (chi volesse prenotare il pranzo in rifugio, può chiamare lo 0424 463618).
Alle 17.30 l’alpinista – scrittore sarà poi al palco centrale di Asiago per il classico “Aperitivo con l’autore”.

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni