Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

Video - Escursione coi cani da slitta sull'Altopiano di Asiago - sleeddog

Itinerari per escursioni

Escursione coi cani da slitta sull'Altopiano di AsiagoEscursione coi cani da slitta sull'Altopiano di Asiago, diario di viaggio di una escursione perfetta!

Il respiro dei cani, lo scricchiolio della neve sotto la slitta, il fruscio del vento, questa l'emozione che cerchiamo di raccontarvi con questo filmato girato da Ermes Bagattin durante un'escursione fatta sull'Altopiano di Asiago nell'inverno 2014/2015.

Ma in questo sport, chiamato sleeddog, l'emozione la vivono anche i cani da slitta, questo infatti per loro è un gioco ed i cani stessi sono amati e coccolati dai loro istruttori che abbiamo conosciuto personalmente.

Una stupenda avventura questa, adatta a grandi ma anche ai bambini, che le parole non potranno mai raccontare ma che va vissuta in prima persona, o almeno vista grazie a questo video..

Ma vi invitiamo a leggere anche questo "diario di viaggio", in cui l'amico Ermes racconta l'esperienza vissuta il giorno in cui ha girato questo video:

"Martedì 30 dicembre 2014 mattinata molto fredda - 14 °  decidiamo di partire per quella che sarebbe stata l'escursione perfetta, volevo avventurarmi in luoghi che non avevo mai visitato e che da molto tempo sognavo.

Partiamo da Malga larici in direzione Bocchetta Portule, il fondo ghiacciato e la temperatura molto bassa entusiasma ancor di più i miei compagni d'avventura. Guadagnata Bocchetta Portule proseguiamo lungo il Sentiero della Pace in direzione Campo Gallina dove la temperatura arriva a - 19.

Breve sosta  e ripartiamo  in direzione Bivio Italia e Bivio Conrad: emozionato dall'atmosfera magica che ci circonda, da un silenzio profondo interrotto solamente da qualche raffica di vento e il mio pensiero è costantemente rivolto a quei ragazzi che qui persero la vita per difendere la nostra patria.

Raggiungiamo il bivacco Bivio italia e decidiamo di fermarci per una pausa snack e per riposarci un po' per poi avventurarci fino al bivacco tre fontane per poi ritornare.
Bellissima ed emozionante la lunga discesa verso Campo gallina che ho avuto la fortuna di documentare in quella che sarebbe stata la giornata perfetta da me intitolata Memorial day.
Abbraccio forte e non smettero mai di ringraziare i miei "ragazzi" che con la loro forza, tenacia e indomabile voglia di correre mi hanno fatto vivere una giornata memorabile."

ATTENDETE ALCUNI SECONDI PER VEDERE APPARIRE QUI SOTTO IL VIDEO DELL'ESCURSIONE COI CANI DA SLITTA