Willkommen Hochebene von Asiago 7 Gemeinde

7 Städte zu entdecken

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Wenn Sie die Hochebene von Asiago Klick

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Veranstaltungen

Veranstaltungen zu finden, nach Kategorie, nach Monat oder Tag

Die Hochebene von MARVELS Foto R. Costa, Mario Rigoni Stern Songtext-Asiago

Samstag 1/11/2014 um 20:45
CINEMA

l'Altipiano delle Meraviglie - sabato 1º novembre 2014 Asiago

Sabato 1º novembre alle ore 20.45 presso il Teatro Millepini di Asiago, verrà proiettata la prima del film-documentario L'Altipiano delle Meraviglie.

Promosso dalla Città di Asiago, l'evento è un vero e proprio omaggio a Mario Rigoni Stern in occasione del 93º anniversario della sua nascita.

Nato molti anni fa dall'amicizia dello scrittore con il fotografo naturalista Roberto Costa, L'Altipiano delle Meraviglie è stato prima uno splendido libro e oggi è divenuto un film-documentario curato dalla regia appassionata di Luca Benetti e Fabio Coluccelli.

Attraverso la voce di una grande interprete quale Elda Olivieri, il documentario presenta una sequenza di immagini e video sullo spettacolo della vita che pulsa negli angoli più appartati e segreti dell'Altopiano dei Sette Comuni, dal cuore dei boschi, alle rocce e alle nevi delle quote più alte. Un viaggio straordinario alla scoperta della montagna alta con gli occhi di un grande fotografo e le parole di un narratore indimenticabile.

Ingresso libero

Mario Rigoni Stern

Mario Rigoni Stern (Asiago 1921-2008), si è rivelato nel 1953 con Il sergente nella neve, uno dei libri più famosi del dopoguerra. È uno degli scrittori più significativi del 900 italiano.
Il legame tra memoria e natura sono sempre stati l’essenza delle sue opere, nelle quali ha dato voce alle cose, alle persone e ai racconti della sua terra.

Roberto Costa

Roberto Costa di ogni prato, di ogni bosco, di ogni anfratto dell’Altipiano conosce i segreti, perché lì c’è stato di notte e di giorno, col sole e con la pioggia. Lì ha scattato migliaia di foto. Lunghe attese per cogliere il momento, l’attimo, la luce giusta. Sempre da solo. Spiando con il corpo supino sulla neve, mimetizzato tra gli arbusti. Ascoltando se stesso e la natura. Per ore, per giorni, per anni.

Roberto degli animali e degli uccelli dell’Altipiano ne conosce ogni specie, ogni spostamento. Dove si radunano, dove si nutrono, dove crescono. Ogni suo scatto è ammirazione per loro. Quarant’anni di foto. Racconta l’Altipiano. Racconta la vita. La vita della natura che diventa la sua vita, ricordandoci che è anche la nostra vita. Per questo va protetta.

Per informazioni

Ufficio IAT Asiago - Informazioni Turistiche

Piazza Carli, 56
36012 Asiago (VI)
Tel. +39 0424 46 22

Oppure visitare il sito
www.altipianodellemeraviglie.it

Alle Rechte vorbehalten.
info_outline

Interessieren Sie sich für diese Veranstaltung?

Finden Sie heraus, wo Sie schlafen und wo man auf den Sieben Bergen Asiago Seven essen kann