Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

24^Rassegna "Col nostro canto andiam..." a cura del Coro Asiago - Asiago, 24 giugno 2017

sabato 24/6/2017 alle 21:00
CONCERTI
Rassegna Con il nostro canto andiam ad Asiago

Rassegna di canti popolari di montagna con il Coro Asiago, il Coro Amici della Montagna di Trissino e il Trinity Rainbow Choir di Bassano - 24 giugno 2017

Sabato 24 giugno 2017, il Teatro Millepini di Asiago ospiterà l'amato Coro Asiago per una serata di canti tradizionali di montagna. 

La rassegna concerto "COL NOSTRO CANTO ANDIAM..." avrà inizio alle ore 21.00, presso il teatro asiaghese. Il Coro Asiago e i cori ospiti "Coro Amici della Montagna" di Trissino e "Trinity Rainbow Choir" di Bassano del Grappa delizieranno i presenti con la loro musica e il loro talento, in una serata veramente piacevole, da trascorrere in compagnia di amici e parenti.


INGRESSO

7 € intero

5 € ridotto

Prevendita presso lo Sportello Informazioni Turistiche di Asiago (per contatti cliccare i tasti sottostanti)


IL CORO ASIAGO

Il "Coro Asiago" è stato fondato nel 1952 da un gruppo di amici facenti parte della "schola cantorum" parrocchiale, che decisero di ritrovarsi insieme per imparare i canti della S.A.T. di Trento, animati dalla passione per la montagna e per il canto, sostenuti dall'amicizia che si era creata tra loro.

Il debutto avvenne il 16 agosto 1952 ad Asiago sul palco del piazzale del "Prunno", con il nome di "Gruppo Corale Asiago".

Sono passati tanti anni da allora e il Coro Asiago si è conquistato un ruolo di primo piano non solo nel panorama culturale dell’Altopiano, ma anche della Regione Veneto.

Attualmente il Coro è formato da 33 elementi che provengono da vari Comuni dell'Altopiano; ciò gli ha permesso di crescere, numericamente e tecnicamente, assumendo una dimensione comprensoriale mai conosciuta prima.

IL CORO AMICI DELLA MONTAGNA 

Coro amici della montagna Il “Coro Amici della Montagna" di Trissino trova le sue origini nel 1961 su iniziativa di alcuni amici che avevano assaporato qualche melodia popolare e di montagna e di Gianni Peruffo che sarà poi il loro maestro.

Dalla sua nascita ad oggi, molti amici hanno prestato la loro voce affinché il coro potesse continuare e migliorare interpretando i canti del Coro della SAT prima e poi quelli proposti da Bepi De Marzi, Gianni Malatesta, Paolo Bon, Mario Lanaro, Dino Stella, Lamberto Pietropoli, Mario Marchesi ed altri ancora facendo qualche esperienza tratta dal repertorio di musica leggera.

Il coro nei suoi 56 anni di attività ha portato la sua voce anche all’estero e precisamente a Mohacs (Ungheria), Liegi (Belgio), Affoltern (Svizzera) e per ben 13 volte a Pfuhl (Germania), città gemellata con il Comune di Trissino.

Gianni, il maestro del coro che lo dirige sin dalla nascita, è sempre alla ricerca di nuove melodie perciò il repertorio di arricchisce di nuovi canti che sanno dare nuove emozioni a chi canta e a chi ascolta

Repertorio per la serata "COL NOSTRO CANTO ANDIAM..."

  • ARIA PAESANA -. Dante Conrero
  • BIANCHE CIME - F. Fulgoni/arr. M. Lanaro
  • GRAN DIO DEL CIELO - arm. Dante Conrero
  • OI DELLA VAL CAMONICA - elabKurt Dubienskj
  • COME IL SOLE ALL’IMPROVVISO - arm. Lamberto Pietropoli
  • SE DORMI, TORNERA’ - Alessandro Buggiani
  • C’E’ UN PASSO ALPINO - arm. Terenzio Zardini
  • THE LION SLEEPS TONIGHT - arm. Mario Marchesi
     

IL TRINITY RAINBOW CHOIR

Coro trinity rainbowIl gruppo vocale Trinity Rainbow, diretto dal  Maestro Ugo Moro, è nato nel gennaio 2010 da un’idea dei responsabili ed insegnanti dell’Istituto Musicale di Bassano del Grappa.

Le esecuzioni sono eseguite a cappella e, in questa occasione, accompagnate da tastiera e batteria.

 Il repertorio spazia dal gospel ai classici del blues e jazz, dalla canzone popolare al doo-woop, ai vari musical. L’originalità degli arrangiamenti rende il programma del gruppo accattivante e piacevole all'ascolto.

Il coro Trinity Rainbow ha partecipato a diverse rassegne corali locali, concerti ed eventi a scopo benefico.

Repertorio per la serata "COL NOSTRO CANTO ANDIAM..."

  • I was there when it happened - J. Davis - F. Jones
  • The storm is passing over -  Traditional
  • Baba Yetu - Christopher Tin
  • Siyahamba – light of the world  - Tradizionale – Stephen Schwartz
  • Blues meddley (bye, bye blues, heaven is a wonderful place, I’m walking)
  • That lonesome road  - James Taylor
  • Mercy, mercy, mercy - J. Zawinul
  • Great day -  Tradizionale
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni