Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

35º Trofeo Automobilistico Neve & Ghiaccio 1ª prova a Roana 2 febbraio 2014

domenica 2/2/2014 alle 08:00
Sport

35° Trofeo Automobilistico Neve & Ghiaccio35º Trofeo Automobilistico Neve & Ghiaccio - 1ª prova a Roana domenica 2 febbraio 2014

Domenica 2 febbraio 2014 dalle ore 8.00 presso la pista Boscon/Roncalto nel Comune di Roana sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni si terrà la 1ª prova del 35º Trofeo Automobilistico Neve & Ghiaccio, una competizione di rally automobilistico su fondo innevato e ghiacciato.

PROGRAMMA

ORE 8:00/9:45 Verifiche Sportive e Tecniche

ORE 10:00 Briefing

ORE 10:30 Tempi di Qualificazione

ORE 13:00 Inizio Batterie

Le adesioni devono essere concordate con la segreteria telefonando al n. o inviando una mail a . Per ulteriori delucidazioni o chiarimenti la segreteria risponde al n. tutte le mattine dalle ore 8.30 alle 11.30 esclusi festivi e prefestivi.

VETTURE AMMESSE/SUDDIVISIONI

divisione trazione anteriore fino a 1.600 cc.

divisione trazione anteriore oltre 1.600 cc.

divisione trazione posteriore

divisione trazione integrale

divisione unica monoposto

divisione promozionale "unica comprese le vetture auto storiche"

SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svolge a batterie con max 6 vetture (salvo deroghe) che partiranno contemporaneamente da una griglia a file sfalsate al segnale dato dal Direttore di Gara.

QUALIFICAZIONI

Un giro di lancio + tre cronometrati

BATTERIE

Le batterie sono riservate alle divisioni con più di 12 verificati.Sono predisposte dall'ordine dei tempi di qualificazione.I giri da compiere sono sei.Passano il turno i primi 12 piazzamenti di batteria.

SEMIFINALI

Sono obbligatorie, sono costituite dalle classifiche delle batterie.I giri da compiere sono sette.

FINALI

Accedono alla finale i migliori 6 piazzamenti.I giri da compiere sono sette.

DIVISIONE PROMOZIONALE

Non concorre per la classifica assoluta del campionato.Categoria unica con svolgimento a cronometro.Qualificazioni + una semifinale su otto giri + finale su sette giri (per i migliori sei risultati della semifinale).

L'ammissione a questa divisione è a numero chiuso e la discrezionalità spetta all'organizzatore basandosi sui seguenti parametri : tipo di vettura, partecipazione doppia, vettura di consistente valore tecnico ed estetico, vetture storiche.Un concorrente può partecipare ad entrambe le gare pagando l'iscrizione 1x1,5.

La sesta divisione "unica promozionale" si svolge a cronometro e non in batteria.

PNEUMATICI E CHIODI

Al Campionato Neve/Ghiaccio è consigliata la monogomma fornita dalla "ditta Flavio Gomme" tel. . In alternativa è ammessa qualsiasi gomma, di qualsiasi disegno e scolpitura del battistrada purchè conforme allo stampo, senza modifiche di scolpitura.

La misura del cerchio e della gomma è libera purchè l'insieme possa essere ospitato nel vano passaruota che non può essere modificato con l'intento di aumentarne il volume. La gomma deve essere coperta per intero dal parafango che non può essere allargato oltre i 10 cm. Le gomme possono essere chiodate dall'esterno o da vulcanizzazione fra la carcassa delle stesse e il battistrada. Non sono ammessi chiodi passanti. I chiodi non possono sporgere oltre i 3,5 mm. dal battistrada. Nella sporgenza devono essere di forma cilindrica con diametro max di 3 mm. e con la testa piena.

L'usura delle gomme, naturale o artificiale, intorno al chiodo che ne aumentano la sporgenza non è ammessa. Il numero max di chiodi per ogni 10 cm. di arrotolamento di pneumatico è fissato in n. 12. È obbligatorio almeno sulle ruote motrici l'installazione di paraspruzzi che si estenda fino a 10 cm. dal suolo.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni