
Sabato 19 novembre 2022 vi aspetta ad Asiago una serata molto speciale per festeggiare i 70 anni di storia corale del Coro Asiago, uno dei cori più longevi d'Italia!
Durante la serata, presentata da Stefania Longhini, verrà ripercorsa la storia del Coro dagli inizi nell'anno 1952 ad oggi.
Davvero tanto tempo è passato da quando un gruppo di amici, facenti parte della "schola cantorum" parrocchiale, decise di ritrovarsi per imparare i canti della S.A.T. di Trento, animati dalla passione per il canto e la montagna. Il loro debutto avvenne il 16 agosto 1952 ad Asiago sul palco del piazzale del Prunno, con il nome di "Gruppo Corale Asiago"., qualche anno dopo cambiato appunto in “Coro Asiago”.
Da allora il Coro Asiago si è conquistato un ruolo di primo piano non solo nel panorama culturale dell’Altopiano, ma anche della Regione Veneto.
Attualmente il coro è formato da elementi che provengono da vari Comuni dell'Altopiano; ciò gli ha permesso di crescere, numericamente e tecnicamente, assumendo una dimensione comprensoriale mai conosciuta prima.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, prenotazione richiesta.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni potete contattare l'Ufficio IAT di Asiago cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: