
Sabato 31 agosto 2024 ore 20:30
META: Selvart, Mezzaselva di Roana – Altopiano dei Sette Comuni (VI)
Evento co-finanziato e organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Mezzaselva e l’Amministrazione comunale di Roana.
In una suggestiva atmosfera che richiama notti di altri tempi, ci si farà strada con la fioca luce delle lanterne.
Rivivremo così l’esperienza delle genti passate: malgari, soldati, contrabbandieri o semplici innamorati che dovevano spostarsi di notte sul Monte Erio per scendere verso Mezzaselva, senza le comodità dei giorni nostri che spesso diamo per scontate.
Attraversando un meraviglioso bosco di montagna dove arte e natura si incontrano grazie alle installazioni del Parco Selvart giungeremo in un punto panoramico e ammireremo uno scintillante panorama.
Il ritorno per il bosco ci riserverà un’esperienza unica, alla scoperta di leggende e tradizioni della cultura cimbra, e il bagliore delle candele ci condurrà in un mondo di magia.
La prenotazione è obbligatoria.
📈DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo). Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche, è adatto a tutti e si sviluppa tra strade sterrate e sentieri di montagna. Il dislivello in salita è inferiore ai 200 m, non sono presenti tratti esposti.
🎒DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, zaino con acqua per tutta la durata dell’attività, un piccolo snack come la frutta secca. Pantaloni lunghi caldamente consigliati. Si consiglia un abbigliamento a strati, con strato anche pesante.
🫰COSTO: 5€ per l’escursione guidata a persona. Gratuita per i residenti nel comune di Roana.
🧭RITROVO: ore 20.30 di fronte all’ufficio della pro loco di Mezzaselva
Da lì è necessario uno spostamento in auto, con mezzo proprio di circa 7 minuti su strada asfaltata.
Prenota la tua partecipazione
❓PER ULTERIORI INFO: (WhatsApp, chiamate) e