Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

PAOLO BROSIO presenta Raggi di luce APERITIVO CON L'AUTORE, 17 luglio Asiago

giovedi 17/7/2014 alle 17:30
LIBRI
Libro Raggi di Luce di Paolo Brosio

Incontri Letterari ad Asiago Aperitivo con l'Autore: il 17 luglio Paolo Brosio presenta il suo libro Raggi di luce in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto

Giovedì 17 luglio 2014 presso il Palco centrale di Asiago alle ore 17.30 avverrà la presentazione del libro di Paolo Brosio dal titolo Raggi di luce, la più grande inchiesta su guarigioni, miracoli e apparizioni.

Dal 17 luglio al 30 agosto a Asiago si terrà una rassegna di appuntamenti letterari dal titolo Aperitivo con l'Autore, nella quale gli autori presenteranno il proprio libro andando a svelarne i retroscena e le curiosità.

La rassegna è organizzata dalla libreria Giunti al Punto che si trova in Corso IV Novembre 63 ad Asiago.

RAGGI DI LUCE di PAOLO BROSIO

Un reportage sulla figura di Maria, in cerca delle scie di luce che la Madonna ha lasciato nel corso della storia: dalle prime testimonianze cristiane fino a oggi. Paolo Brosio affronta questa volta un'inchiesta mariana a tutto tondo, incastonando con sapienza storie di ieri e di oggi: la fede umile della gente del Sud, nel racconto emblematico della sposina miracolata dei Quartieri spagnoli di Napoli; il caso unico della guarigione di Andrea, il ragazzino calciatore, e la sorprendente vicenda di Maria Pia che ricomincia a camminare dopo una terribile malattia; la devozione ardente delle migliaia di pellegrini che si recano ogni anno a Lourdes, Fatima e Medjugorje.

Brosio ha poi indagato nelle vite delle mistiche Teresa Musco e madre Speranza. Fra i documenti raccolti, si segnalano le conclusioni della Commissione internazionale d'inchiesta presieduta dal cardinale Camillo Ruini e la dichiarazione incredibile che il vescovo di Mostar rilasciò pochi giorni dopo la prima apparizione del 1981, in cui rivelava, contrariamente a quanto poi avrebbe sostenuto in seguito, che le apparizioni erano autentiche e che i piccoli veggenti dicevano la verità.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni