Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Artemusica - Spettacolo di chiusura della stagione estiva 2013

sabato 30/8/2014 alle 21:00
CULTURA
corso viola

Sala Consiliare - Canove - I migliori talenti della Master Class di viola e musica da camera tenuta dal M° Andrea Maini - Sabato 30 agosto

La conclusione, davvero speciale, della stagione concertistica estiva di Artemusica Cultura si terrà sabato 30 agosto alle 21.00 presso la sala Consiliare di Canove .
Il concerto, ad ingresso gratuito, prevede l’ esibizione dei migliori talenti della Master Class di viola e musica da camera, tenuta a Roana dal M° Andrea Maini, che saranno accompagnati al pianoforte dal M°Francesco Pulga.


Seguirà un piccolo rinfresco, per dare all’affezionato pubblico un arrivederci ai concerti autunnali.
Con questo concerto si chiude anche la nutrita rassegna “Roana in Musica” , che ospita ogni estate, a Roana, diversi corsi di perfezionamento musicale, dando spazio, come è negli intenti di Artemusica Cultura, a  giovani talenti che possono così usufruire di occasioni formative di alto livello e di momenti di verifica della propria attività di studio con lezioni individuali, collettive e occasioni di esibizione in concerti.
Per la durata di ogni corso le  lezioni collettive o individuali sono state aperte al pubblico, che ha potuto così conoscere  il “dietro le quinte” della preparazione di un concerto e del  faticoso studio e perfezionamento giornaliero dei giovani musicisti .

ll maestro Maini a soli 23 anni ha vinto il concorso per l’orchestra Toscanini di Parma, e contemporaneamente ha intrapreso la carriera di Docente di Viola in Conservatorio, preparando e vincendo il concorso nazionale per esami e titoli del 1990, attualmente è docente al Conservatorio di Napoli.
Ha suonato come Prima Viola al teatro di San Carlo di Napoli dal 1999 al 2005, ricoprendo lo stesso ruolo in seguito presso altre Orchestre: Arena di Verona, Verdi di Salerno, Filarmonica Marchigiana, etc. Ha eseguito come solista in prima nazionale Electra di Ivan Fedele alla Scala di Milano. Si è esibito nelle principali sale da concerto di tutto il mondo, come ad esempio nelle straordinarie tournèe con il maestro Lorin Maazel e la Symphonica Toscanini in Giappone o nella apprezzata Tournèe negli U.S.A. dell’Orchestra da Camera Italiana diretta da Salvatore Accardo.

Come sempre, l'ingresso è gratuito.


Seguirà un piccolo rinfresco

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni