Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Artemusica Cultura - “ Verso l’inverno “ - Spettacolo di musica e danza

domenica 7/12/2014 alle 21:00
CONCERTI
12 07 foto danza

Al pianoforte il M° Chiara Frigo - Danzatori e coreografi della associazione culturale NOLIMITA-C-TIONS - Musiche di Frank, Debussy, Chopin, Rachmaninov - Coreografie di G. Garzotto, S.Mocellin, M. Negro e di tutti i danzatori

L’Associazione Artemusica Cultura di Roana propone agli appassionati uno spettacolo di musica e danza che si terrà domenica 7 dicembre ore 21.00 presso la sala consiliare del Municipio di Canove.
Protagonisti saranno la pianista Chiara Frigo e i danzatori e coreografi della associazione culturale NOLIMITA-C-TIONS.

Lo spettacolo è frutto di un lavoro intensivo di studio tecnico e creativo da parte dei danzatori,  in cui il processo di creazione è condiviso da tutti i partecipanti.
Parte del lavoro è stato sviluppato nel corso di una residenza artistica a Roana,  traendo ispirazione da alcuni elementi naturali propri dell'ambiente montano e dal ritmo delle stagioni.

Le insegnanti e coreografe G. Garzotto, S.Mocellin, M. Negro fanno parte della innovativa rete di insegnanti NOLIMIT-A-C-TION, con la quale realizzano progetti didattici e performativi in collaborazione con Bassano Opera Estate e CSC , Centro per la Scena Contemporanea.
I danzatori  impegnati nello spettacolo frequentano  regolarmente questi laboratori di specializzazione; inoltre partecipano da anni all’evento Giornata Internazionale della danza, organizzato dal Comune di Bassano e Bassano Opera Estate nelle sale del Museo Civico. Si esibiscono spesso in performances di danza contemporanea, in una dimensione artistica in cui l'arte della danza si avvicina ad altre forme espressive, e li porta ad abitare luoghi di alternativi al palcoscenico.

La pianista Chiara Frigo , diplomata in pianoforte presso il conservatorio  Pedrollo di Vicenza, durante il suo percorso pianistico ha ottenuto diversi premi in  vari concorsi internazionali e nazionali.
Partecipa ogni anno ai Sabati Musicali organizzati dal conservatorio A.Pedrollo, dove la sua versatilità e il suo virtuosismo sono valorizzati dall’esecuzione di brani di autori diversi, da Chopin a Liszt, da Rachmaninov a Rota.

Lo spettacolo sarà seguito da un piccolo rinfresco.

L’ingresso come sempre è gratuito.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni