Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Artemusica Cultura - Concerto finale dei talenti de”I segreti dell’autostima”

venerdi 21/8/2015 alle 21:00
Concerti
Federica Righini e RIccardo Zadra

Concerto finale dei migliori talenti del Laboratorio”I segreti dell’autostima” tenuto dai M. Federica Righini e Riccardo Zadra

Artemusica Cultura presenta il concerto dei migliori talenti del laboratorio ”I segreti dell’autostima”, tenuto a Roana dai  maestri Federica Righini e Riccardo Zadra.
L’appuntamento è per Venerdì 21 agosto, alle ore 21.00 presso la sala Santa Giustina di Roana, e sarà seguito da un piccolo rinfresco.

I Maestri Righini e Zadra hanno elaborato, grazie ad anni di esperienza ed attività concertistica, la “Psicofisiologia dell’esecuzione musicale”, una disciplina che punta allo stimolo e allo sviluppo delle potenzialità creative del musicista, e che  è stata trattata nella masterclass  che si  conclude con questo concerto finale.
Federica Righini, pianista e didatta, è oggi riconosciuta come uno dei massimi esperti della Scienza della Performance musicale in Italia. Insieme a Riccardo Zadra, con il quale condivide questa ricerca, ha pubblicato nel 2010 per l'editore Curci  'Maestro di te stesso', a tutt'oggi un volume di riferimento unico nel suo genere.
Il suo lavoro, intrapreso inizialmente in ambito pianistico, si è rapidamente esteso con successo a tutti gli strumentisti, ai cantanti, ai direttori di coro e di orchestra, ai musicisti jazz e pop. Da alcuni anni si è ulteriormente sviluppato nella creazione di percorsi individuali di 'Coaching' per musicisti professionisti interessati a superare difficoltà psicofisiche specifiche e personali, quali problemi tecnico-posturali, blocchi della memoria, paura del pubblico.
Nel 2004 la Psicofisiologia dell’esecuzione musicale è stata approvata dal Ministero dell’Università e della Ricerca che l’ha inserita tra le materie dei corsi accademici di secondo livello nei Conservatori italiani.

Come sempre, l'ingresso è gratuito.


Per informazioni cliccate sui pulsanti qui sotto

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni