Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Artemusica cultura - “L’Eco di Narciso”

venerdi 11/8/2017 alle 21:00
DANZA E BALLO
08 11 michelasimone

Spettacolo di danza e musica dal vivo ispirato alle Metamorfosi di Ovidio. Michela Negro e Simone Baldo, coreografi - Cristina Villani, soprano - Claudia Benasciutti, chitarra acustica - Manuel Mocellin, chitarra elettrica.

L’Associazione Artemusica Cultura di Roana propone agli appassionati uno spettacolo di danza contemporanea, che si terrà venerdì’ 11 agosto alle ore 21,00
presso gli antichi lavatoi a Roana ( in caso di maltempo lo spettacolo si terrà in Sala S.Giustina).
Lo spettacolo è stato sviluppato nel corso di una residenza a Roana, ed  è frutto di una approfondita analisi di alcuni temi che vengono poi sviluppati nel movimento,  e di un lavoro intensivo di studio tecnico e creativo da parte dei danzatori,  in cui il processo di improvvisazione e costruzione è condiviso da tutti i partecipanti.
Ispirato al mito greco, attraverso la danza si può entrare in uno spazio dove l’incontro tra Eco e Narciso è reso possibile.
I due  coreografi e danzatori professionisti, Michela Negro e Simone Baldo,  fanno parte di una innovativa rete di insegnanti NOLIMIT-A-C-TION, con la quale realizzano progetti didattici e performativi in collaborazione con Bassano Opera Estate e CSC, Centro per la Scena Contemporanea.


I danzatori  impegnati nello spettacolo frequentano  regolarmente questi laboratori di specializzazione e si esibiscono regolarmente  in performances di danza contemporanea, in una dimensione artistica in cui l'arte della danza si avvicina ad altre forme espressive, e li porta ad abitare luoghi di alternativi al palcoscenico.
In questo caso si tratta di una località molto suggestiva a Roana, gli antichi lavatoi recentemente ripristinati e ristrutturati.

Lo spettacolo sarà accompagnato da uno straordinario ensamble di musicisti: Cristina Villani, soprano - Claudia Benasciutti, chitarra acustica - Manuel Mocellin, chitarra elettrica.

Come sempre l'ingresso è gratuito.
 

Michela Negro: danzatrice, insegnante e coreografa; firma dal '96 le coreografie del gruppo etra di Montecchio Maggiore dove codirige l'associazione culturale etradanzae20. Cofondatrice della rete "nolimitsactions" insegnante Dance Well e del progetto "I dance the way I feel”.

Simone Baldo istruttore di Qi gong insegnante DanceWell movimento e ricerca per il Parkinson; cofondatore associazione culturale etradanzae20 insegnante nel progetto "I dance the way I feel" per pazienti ed ex malati oncologici. Inizia e prosegue tuttora lo studio della danza contemporanea seguendo i workshop del CSC Bassano del Grappa e con la coreografa Michela Negro.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni