venerdi 11/8/2017 alle 21:00
Danza e Ballo

Spettacolo di danza e musica dal vivo ispirato alle Metamorfosi di Ovidio. Michela Negro e Simone Baldo, coreografi - Cristina Villani, soprano - Claudia Benasciutti, chitarra acustica - Manuel Mocellin, chitarra elettrica.
L’Associazione Artemusica Cultura di Roana propone agli appassionati uno spettacolo di danza contemporanea, che si terrà venerdì’ 11 agosto alle ore 21,00
presso gli antichi lavatoi a Roana ( in caso di maltempo lo spettacolo si terrà in Sala S.Giustina).
Lo spettacolo è stato sviluppato nel corso di una residenza a Roana, ed è frutto di una approfondita analisi di alcuni temi che vengono poi sviluppati nel movimento, e di un lavoro intensivo di studio tecnico e creativo da parte dei danzatori, in cui il processo di improvvisazione e costruzione è condiviso da tutti i partecipanti.
Ispirato al mito greco, attraverso la danza si può entrare in uno spazio dove l’incontro tra Eco e Narciso è reso possibile.
I due coreografi e danzatori professionisti, Michela Negro e Simone Baldo, fanno parte di una innovativa rete di insegnanti NOLIMIT-A-C-TION, con la quale realizzano progetti didattici e performativi in collaborazione con Bassano Opera Estate e CSC, Centro per la Scena Contemporanea.
I danzatori impegnati nello spettacolo frequentano regolarmente questi laboratori di specializzazione e si esibiscono regolarmente in performances di danza contemporanea, in una dimensione artistica in cui l'arte della danza si avvicina ad altre forme espressive, e li porta ad abitare luoghi di alternativi al palcoscenico.
In questo caso si tratta di una località molto suggestiva a Roana, gli antichi lavatoi recentemente ripristinati e ristrutturati.
Lo spettacolo sarà accompagnato da uno straordinario ensamble di musicisti: Cristina Villani, soprano - Claudia Benasciutti, chitarra acustica - Manuel Mocellin, chitarra elettrica.
Come sempre l'ingresso è gratuito.
Michela Negro: danzatrice, insegnante e coreografa; firma dal '96 le coreografie del gruppo etra di Montecchio Maggiore dove codirige l'associazione culturale etradanzae20. Cofondatrice della rete "nolimitsactions" insegnante Dance Well e del progetto "I dance the way I feel”.
Simone Baldo istruttore di Qi gong insegnante DanceWell movimento e ricerca per il Parkinson; cofondatore associazione culturale etradanzae20 insegnante nel progetto "I dance the way I feel" per pazienti ed ex malati oncologici. Inizia e prosegue tuttora lo studio della danza contemporanea seguendo i workshop del CSC Bassano del Grappa e con la coreografa Michela Negro.
Riproduzione riservata.