Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Autori in piazza - Luca Barbareschi presenta il suo libro a Gallio - 25 luglio 2017

martedi 25/7/2017 alle 17:30
LIBRI
Barbareschi - Cercando segnali d'amore nell'universo

Presentazione del libro" Cercando segnali d'amore nell'Universo" di Luca Barbareschi a Gallio, per la rassegna "Autori in piazza" - 25 luglio 2017

Martedì 25 luglio 2017 a Gallio avrà inizio la rassegna culturale estiva AUTORI IN PIAZZA, che vedrà importanti scrittori e personaggi famosi alternarsi in una serie di pomeriggi dedicati alla presentazione dei loro libri.

Il primo incontro, che inizierà alle 17.30 in Piazza Italia a Gallio, vedrà protagonista l'attore, regista e ex-politico italiano Luca Barbareschi, che presenterà il suo libro "Cercando segnali d'amore nell'Universo".

L'autore coinvolgerà il pubblico presente, raccontando aneddoti e curiosità sul suo nuovo lavoro, in un incontro davvero da non perdere!

L'evento è organizzato in collaborazione con la libreria Palazzo Roberti di Bassano del Grappa.


CERCANDO SEGNALI D'AMORE NELL'UNIVERSO

Che lettori va cercando questo libro che cerca segnali d'amore nell'universo? Coloro che vogliono conoscere tutto di Luca Barbareschi? Anche, certo. Ma più ancora chi, di questo personaggio che non si può dire si sia negato alle cronache lungo gli ultimi quarant'anni, pensa di sapere già tutto. Perché ogni pagina, ogni riga, ogni parola risulterà una scoperta. Senza negare né rinnegare nulla, Luca Barbareschi - con la "spudoratezza" di sempre - si racconta. Cerca segnali. D'amore. In una autonarrazione ironica, divertente, piena di energia. Di ciò che ha vissuto come uomo, come attore, come manager culturale, ci dice per la prima volta le motivazioni profonde. E come la ricerca di ciò che sta dietro l'apparenza si sia trasformata via via in cammino spirituale, un cammino che unisce ebraismo e neuroscienze, trasgressione e restituzione, rabbia e amore. Il "pirata" Barbareschi all'assalto non più dei velieri nemici ma di se stesso. Confrontandosi con le parole dei grandi - da Shakespeare all'ironia pungente di David Mamet, il suo autore di elezione - Barbareschi ha scritto un romanzo autobiografico dedicato a quanti non hanno smesso di credere nei loro sogni, nei cieli notturni, nelle storie antiche, nelle lunghe attese, nella voglia di fare festa perché la vita è questo strano gioco nel quale tutti ci troviamo a recitare.


Luca Barbareschi in Something Good - Foto di Valentina CalabreseLUCA BARBARESCHI

Luca Barbareschi è un famoso attore, regista ed ex politico italiano.

Nel corso della sua carriera televisiva, come intrattenitore, ha partecipato a circa ottanta sceneggiati e a venti varietà, tra cui Quo Vadiz? e C'eravamo tanto amati su Rete 4.

Ha lavorato come regista e come attore in importanti spettacoli teatrali.

È stato eletto deputato alle elezioni politiche del 2008, rimanendo in carica fino al 2013.

Foto di Valentina Calabrese

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni