Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Cerimonia del 24 MAGGIO con il Presidente della Repubblica MATTARELLA ad ASIAGO

martedi 24/5/2016 alle 10:30
GRANDE GUERRA
Cerimoni 24 maggio 2016 con presidente mattarella ad asiago

Cerimonia commemorativa in ricordo dell'entrata dell'Italia nella Grande Guerra, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Asiago, 24 maggio 2016

Martedì 24 maggio 2016 verrà in visita ad Asiago il Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica ha accolto l'invito della Città di Asiago di celebrare in modo solenne la ricorrenza del 24 maggio. La presenza del Presidente Mattarella conferirà il massimo valore alla ricorrenza e suggellerà nel modo più autorevole le molteplici iniziative previste per celebrare la ricorrenza del Centenario della Grande Guerra.  

Asiago si prepara ad accogliere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che martedì prossimo farà visita alla nostra Città. La presenza della più alta carica istituzionale renderà omaggio alla nostra Terra che fu teatro delle devastazioni legate al Primo Conflitto Mondiale. Credo che ciò rappresenti il momento più alto e significativo del percorso commemorativo legato a questo triste evento che vide il nostro Altopiano coinvolto come nessuna altra località in Italia. La vicinanza delle Istituzioni alla nostra Terra ci inorgoglisce e ci aiuta a mantenere vivo il ricordo dei tanti caduti che si donarono alla Patria per costruire un mondo migliore e più giusto, un mondo di pace e fratellanza fra i popoli” - dichiara il Sindaco di Asiago Avv. Roberto Rigoni Stern.  

La cerimonia ufficiale aperta al pubblico avrà luogo alle ore 11.30 in Piazza Carli alla presenza delle numerose autorità invitate, delle varie associazioni d’arma, degli alunni delle scuole di Asiago che accoglieranno il Presidente con dei canti ispirati alla Grande Guerra.  

Si potrà inoltre assistere alla cerimonia ristretta della deposizione della corona d'alloro che si terrà al Sacrario Militare alle ore 10.30 ed al successivo Consiglio Comunale straordinario della Città di Asiago che si terrà presso il Palazzo Municipale alle ore 11.00 mediante il maxi schermo posizionato in Piazza Giovanni Carli.  

Alle 11.15 la cerimonia sarà trasmessa in diretta su RAI 1 e su TVA Vicenza.

LINK PER LA DIRETTA:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195.html

http://tvavicenza.gruppovideomedia.it/it/live/live

Per la giornata del 24 aprile, i parcheggi accessibili saranno quelli del mercato in Piazzale Martiri di Granezza in Via Matteotti e del piazzale dello Stadio.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni