Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Cerimonia per il 72º Anniversario della Liberazione a Lusiana, Altopiano di Asiago - 25 Aprile 2017

martedi 25/4/2017 alle 10:45
FESTE E SAGRE

Partigiani sfliano dopo la liberazione

Martedì 25 Aprile 2017, giorno del 72º Anniversario della Liberazione e della fine della Seconda Guerra Mondiale, a Lusiana, sull'Altopiano di Asiago, si svolgerà una cerimonia per commemorare i Caduti vittime in battaglia.

PROGRAMMA DELLA CERIMONIA

-Ore 10.45 incontro in via Roma e partenza della sfilata verso Piazza IV Novembre di Lusiana con accompagnamento della Banda Musicale di Lusiana;
-Ore 11.00 Santa Messa;
-Ore 11.45 Onore ai Caduti, deposizione della Corona d'alloro e commemorazione ufficiale tenuta dall'Avv. Antonella Corradin, Sindaco di Lusiana; alla cerimonia parteciperà una rappresentanza dell'istituto Comprensivo "P.M. Mozza" di Lusiana.
 

LETTERA DEL SINDACO AI CITTADINI

Cittadini,

il 72° anniversario della liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e della fine della Seconda Guerra Mondiale deve indurre noi tutti ad una profonda riflessione sull’importanza, il valore e l’attualità di questa giornata.

Il ricordo degli avvenimenti di quell’epoca lontana, lungi dal perdere significato, rimane vivo ed importante per noi tutti. Il patrimonio di valori fondamentali che la conquista della libertà portò con sé, forse mai come in questo momento, ci mostra la lungimiranza degli ideali che accompagnarono i nostri avi.

La libertà, la pace, il progresso culturale, economico e sociale, furono i riferimenti costanti che guidarono il loro cammino, e sono gli stessi che devono spingerci a mantenere e a rafforzare i valori fondanti posti alla base del nostro Stato.
Solo così, con impegno e dedizione, riusciremo a consolidare le fondamenta su cui poggia la nostra democrazia e a garantire alle future generazioni il domani sereno e pacifico che tutti noi auspichiamo.

Dalla Residenza Municipale, 25 aprile 2017.                                                                                                                                         

IL SINDACO                                          
Antonella Corradin 

72 anniversario della liberazione a Lusiana

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni