sabato 12/9/2015 alle 08:55
Escursioni guidate

Escursione nei Luoghi della Storia con Guide Altopiano di Asiago - "Cima Portule - Il Limite invalicabile" - Sabato 12 Settembre 2015
RASSEGNA "L'ALTOPIANO IN GUERRA"
Cima Portule, con il suo profilo inconfondibile è una delle cime più alte dell’Altopiano.
Il percorso si snoda tra i resti di opere militari, infatti raggiunta Bocchetta Portule si incontra l’imponente postazione in galleria con la cisterna d’acqua e la stazione di transito della teleferica.
Salendo in quota, nel regno della pernice bianca, si cammina immersi in un giardino naturale dal quale è possibile ammirare l’Altopiano a 360 gradi.
PROGRAMMA DELL'ESCURSIONE:
Ritrovo previsto per le ore 08.55 dal Bar alla Stazione all'entrata del Piazzale dello Stadio del Ghiaccio di Asiago;
Durata dell'escursione: giornata intera
Difficoltà: Medio/Impegnativa
COSTO DELL'ESCURSIONE: (assicurazione compresa)
Adulti: € 10,00
Ragazzi fino ai 15 anni: € 5,00
Bambini fino ai 6 anni, disabili e portatori di handicap: gratuito
Prenotazioni: Clicca il pulsante qui sotto!!! Iscriviti alla nostra news letter!
ABBIGLIAMENTO RICHIESTO:
Scarponcini da montagna o trekking, pantaloni lunghi, K-way, cappellino e felpa.
ACCESSORI CONSIGLIATI:
Bastoncini da trekking, crema solare
Spostamento con mezzo proprio.
L'associazione "Guide Altopiano" prima associazione di guide dell'altopiano, è composta da Guide locali che operano sul territorio dell'Altopiano dei Sette Comuni dal 2008. L'appartenenza al luogo da parte dei componenti del gruppo assicura una conoscenza intima delle mete proposte ed un approccio profondamente rispettoso verso l'ambiente e la sua storia. Le nostre Guide sono dei professionisti della montagna riconosciuti ed iscritti all'albo della Provincia di Vicenza; si propongono di accompagnare comitive di persone in escursioni e visite guidare sul territorio, come previsto dalla L.R. n.33 del 04/11/2002 e secondo le leggi degli albi professionali di cui fan parte.
Riproduzione riservata.