Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno
Presentazione libro di Claudio Ronco ad Asiago 30 dicembre 2021

Giovedì 30 dicembre 2021 ad Asiago presso la Sala Consigliare del Comune, alle ore 17:00, Claudio Ronco presenterà al pubblico il suo ultimo libro “Echi dalle montagne. Storie che la natura racconta".

Modera l'incontro Daniele Zovi.

Tutti i proventi dalla vendita dei libri andranno a favore della Fondazione IRRIV
per sostenere la ricerca contro le malattie renali.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Prenotazione presso l’ufficio turistico IAT Asiago.

L’accesso è consentito solo a possessori di green pass rafforzato come da Decreto legge n. 172 del 26.11.21.


LIBRO "ECHI DALLE MONTAGNE" - Mazzanti Libri

Chi ha vissuto in montagna sa bene che una parete di roccia piuttosto che un bosco di abeti sono, come riporta l’autore del libro, specchi sonori dell’anima. Le sensazioni e le suggestioni ti entrano dentro e non sai mai se sono il frutto di una fantasia estemporanea o se vengono da vibrazioni che persistono nell’aria per anni o secoli e in alcuni casi vengono addirittura dallo spazio profondo.

Sedendo d’inverno su un pendio innevato è facile scorgere frammenti di neve e ghiaccio che si staccano dalla crosta e iniziano a rotolare. Se la neve è fresca la palla di neve che rotola si ingrossa e ingloba nuova neve diventando a volte una valanga. La mente dell’uomo al cospetto della natura è una sorta di palla di neve che rotola e man mano che i pensieri affiorano dall’inconscio, l’orizzonte si allarga e la mente vaga all’infinito in spazi illimitati e in frammenti di tempo indefiniti.

Claudio Ronco, scienziato sofisticato e rigoroso, ma anche uomo di montagna semplice e istintivo, usa la metafora dell’eco come elemento unificante di eventi e storie, forse frutto di fantasia, o forse frutto di memorie ancestrali che il tempo e le montagne gli riportano alla mente.


Per ulteriori informazioni o per prenotare potete contattare l'Ufficio Iat di Asiago cliccando suo pulsanti verdi qui sotto:

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni