Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Commemorazione dei Caduti al cimitero Bgt Sassari e concerto Coro Asiago - 5 agosto 2017

sabato 5/8/2017 alle 11:00
GRANDE GUERRA
Il cimitero della brigata sassari

Commemorazione dei Caduti al cimitero Bgt Sassari sul Monte Zebio e concerto "musica sull'Altipiano" con il Coro Asiago - 5 agosto 2017

Sabato 5 agosto 2017 presso il cimitero Brigata Sassari sul Monte Zebio, si terrà una cerimonia di commemorazione ai Caduti

La cerimonia avrà inizio alle 11.00.

A seguire si terrà il concerto "MUSICA SULL'ALTIPIANO". Il Coro Asiago delizierà i presenti con la sua musica e il suo talento, in una mattinata in ricordo dei tragici avvenimenti che sconvolsero il nostro territorio durante la Grande Guerra

Per chi desidera raggiungere il cimitero a piedi, alle ore 8.30 le Guide Altopiano organizzano un'escursione guidata sul Monte Zebio.

Foto di Stefano Sartore


In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 6 agosto 2017


IL CORO ASIAGO

Il "Coro Asiago" è stato fondato nel 1952 da un gruppo di amici facenti parte della "schola cantorum" parrocchiale, che decisero di ritrovarsi insieme per imparare i canti della S.A.T. di Trento, animati dalla passione per la montagna e per il canto, sostenuti dall'amicizia che si era creata tra loro.

Il debutto avvenne il 16 agosto 1952 ad Asiago sul palco del piazzale del "Prunno", con il nome di "Gruppo Corale Asiago".

Sono passati tanti anni da allora e il Coro Asiago si è conquistato un ruolo di primo piano non solo nel panorama culturale dell’Altopiano, ma anche della Regione Veneto.

Attualmente il Coro è formato da 33 elementi che provengono da vari Comuni dell'Altopiano; ciò gli ha permesso di crescere, numericamente e tecnicamente, assumendo una dimensione comprensoriale mai conosciuta prima.