Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Commemorazione dei Caduti al cimitero Bgt Sassari e concerto Honolulu Quartet - 5 agosto 2017

sabato 5/8/2017 alle 11:00
GRANDE GUERRA
Il cimitero della brigata sassari

Commemorazione dei Caduti al cimitero Bgt Sassari sul Monte Zebio e concerto "musiche sull'Altopiano" con il Coro Asiago - 5 agosto 2017

Sabato 5 agosto 2017 presso il cimitero Brigata Sassari sul Monte Zebio, si terrà una cerimonia di commemorazione ai Caduti

La cerimonia avrà inizio alle 11.00.

A seguire si terrà il concerto "MUSICHE SULL'ALTOPIANO". I giovani talenti dell'Honolulu Quartet delizieranno i presenti con la loro musica e il loro talento, in una mattinata in ricordo dei tragici avvenimenti che sconvolsero il nostro territorio durante la Grande Guerra

Per chi desidera raggiungere il cimitero a piedi, alle ore 8.30 le Guide Altopiano organizzano un'escursione guidata sul Monte Zebio.

Anche questo appuntamento si inserisce nel programma di "Asiago: conoscere, ricordare, tramandare", progetto ideato per far riflettere sul tema della Grande Guerra e far conoscere i luoghi e i personaggi protagonisti del Primo Conflitto Mondiale.

Foto di Stefano Sartore


In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 6 agosto 2017


HONOLULU QUARTET

L'Honolulu Quartet è un quartetto vocale a cappella formato da quattro giovani musicisti padovani.

Costituitosi nel 2013, in pochi mesi ha riscosso crescente successo nel panorama musicale locale, con partecipazioni televisive e radiofoniche ed esibizioni nei palcoscenici più prestigiosi della città di Padova, come l'auditorium del Conservatorio "C. Pollini" ed il teatro "Verdi", la Sala dei giganti di palazzo Liviano e l'auditorium "sala della chitarra rovesciata" a Villa Contarini, Piazzola sul Brenta.

Ma l'Honolulu Quartet ama esibirsi anche nelle strade e nelle piazze delle città, facendo incuriosire e divertendo i passanti. Il repertorio dell'Honolulu Quartet è vario nel tempo e nello spazio: dall'antica tradizione religiosa al più moderno stile barbershop americano, passando per la tradizione italiana ed europea di Otto e Novecento.

I quattro cantanti, tutti musicisti con diverse esperienze alle spalle, scrivono e rielaborano in parte o interamente i loro brani. Non è raro, durante un concerto dell'Honolulu Quartet, che un membro canti da solista, accompagnato dagli altri tre con tastiere, chitarre, fiati ed ottoni, potendo così esprimere al massimo le doti canore e strumentali di tutti i componenti del gruppo. Che si trovi a cantare in un parco, seduto ad un pub o sopra un palcoscenico, l'Honolulu Quartet riesce sempre a farsi riconoscere.

Dall'ottobre 2014 l'Honolulu Quartet è impegnato con la Biennale di Letteratura e Cultura per l'infanzia, in un progetto di approccio ed educazione al canto e alla musica corale rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di tutto il Veneto.

Nelle festività natalizie del dicembre 2014 il quartetto si dedica ad una trasferta a Bressanone, Innsbruck e Monaco di Baviera, dove anima le strade e le piazze rallegrando i tradizionali banchetti.

Nell'agosto 2015 il gruppo rilascia il suo primo CD "One for Honolulu" composto da otto tracce in inglese e in italiano, varie negli stili e nei generi. Tutte le canzoni sono riarrangiate nei testi o nella musica dal quartetto stesso che così apporta all'album componenti di originalità e novità.

Nell'estate 2015 l'Honolulu Quartet, cantando nelle piazze, viaggia in diverse città europee come Monaco, Berlino, Praga, Colonia, Strasburgo.

A dicembre dello stesso anno si esibisce in un concerto a Bruxelles a sostegno di Emergency Belgium.

Nel 2016 partecipa a workshop e masterclass con Philip Lawson e successivamente con Paul Phoenix, entrambi ex componenti del celebre sestetto vocale "The King's Singers".

Collabora con l'Università degli studi di Padova cantando alla conferenza internazionale HES "Heating by Electromagnetic Sources", organizzata dal dipartimento di Ingegneria Industriale.

[biografia da http://honoluluquartet.com]

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni