Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto ad Asiago del "TAXI DRIVERS Acoustic Duo" con Nik Valente e Francesco Faldani - 17 agosto 2017

giovedi 17/8/2017 alle 21:00
CONCERTI
Nik Valente e Francesco Faldani

Serata musicale sull'Altopiano di Asiago con "TAXI DRIVERS Acoustic Duo"

Gli eventi organizzati dal Comune di Asiago continuano, per un'estate tutta da vivere! 

Giovedì 17 agosto 2017, un emozionante concerto del "TAXI DRIVERS Acoustic Duo" animerà l'atmosfera, in una serata suggestiva, all'insegna della buona musica! 

Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 e vedrà i talentuosi musicisti Nik Valente e Francesco Faldani esibirsi sul Palco Centrale in una performance che trasporterà il pubblico in un viaggio musicale attraverso le più belle canzoni di sempre, riproposte in versione acustica.


NIK VALENTE

Cantante e chitarrista pop-blues, Nik propone la sua musica mescolando la passione per il blues ad un istintivo rock italiano, alla ricerca di un sound fresco e coinvolgente.
Lo stile chitarristico è una miscela di influenze, da Stevie Ray Vaughan a Mark Knopfler, da Eric Clapton a David Gilmour Jeff Beck.

Immerso nei suoni blues, ha condiviso i palchi italiani ed europei con Lisa “Sister” Hunt, Andy J. Forest, Cheryl Porter, Randy Cohen.

Come session man al suo attivo 4 tour europei con la band OI&B Zucchero Tribute e le collaborazioni con Alexia, Antonino, Paolo Belli, Zucchero, Noemi e altri cantanti e artisti di rilievo del panorama musicale italiano e internazionale.

Nell’aprile 2015 arriva QUALCOSA DI DIVERSO, il suo primo EP di canzoni originali, con testi e musiche scritti e composte interamente da Nik.
A giugno 2015 si aggiudica il Premio della Critica al concorso VicenzaNetMusic - con il singolo SEDUTO SUL VULCANO - e viene premiato da Eugenio Finardi con il quale suona dal vivo durante la serata di premiazione.


FRANCESCO FALDANI

Francesco Faldani è nato a Castelfranco Veneto (TV) nel 1982.

Ha studiato violino per tutto il periodo dell’infanzia e dell’adolescenza, esibendosi anche in concerto fra i primi violini nell’orchestra Concentus Musicus Patavinus dell’Università di Padova.

Dopo la laurea in Beni Musicali conseguita all’Università di Padova, ha continuato a seguire la sua passione per la musica iscrivendosi al biennio specialistico in Discipline Musicali Jazz – Chitarra al Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, ottendendo una borsa di studio che gli ha permesso di approfondire i suoi studi musicali alla Staatliche Hochschule für Musik und darstellende Kunst di Mannheim in Germania, e laureandosi poi con lode.

Il suo stile e la sua ricerca compositiva sono da sempre orientati verso la chitarra acustica grazie ai numerosi incontri artistici negli anni del Soave Guitar Festival, con importanti chitarristi di fama internazionale come l’australiano Tommy Emmanuel e l’americano Stephen Bennett.

Tra le partecipazioni artistiche di rilievo vi sono per l’appunto il Soave Guitar Festival (VR), il Frankfurt Musikmesse e il Lakewood Konzertwochenende grazie alla partnership con Lakewood Guitars e il festival chitarristico del Chet Atkins Appreciation Society a Nashville (USA).