Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto "Cent'anni dopo...canti per non dimenticare" con il coro A.N.A. di Marostica a Gallio - 23 luglio 2017

domenica 23/7/2017 alle 20:45
CONCERTI
Coro ANA di Marostica

Coro A.N.A. di Marostica in concerto a Gallio per il centenario della prima guerra mondiale

Domenica 23 luglio 2017 musica e storia si fondono a Gallio, durante la serata, infatti, si potrà assistere al concerto "Cent'anni dopo...canti per non dimenticare" del coro A.N.A. di Marostica

Alle ore 20.45 presso la chiesa parrocchiale di Gallio, gli Alpini del coro marosticense si esibiranno con canti popolari della tradizione, in una emozionante serata di commemorazione per non dimenticare la storia che ha visto proprio l'Altopiano grande protagonista. 

CORO A.N.A DI MAROSTICA

Il coro nasce a Marostica nel 2011, presso la sede ANA, per volontà degli alpini di Pianezze, con la direzione affidata al Maestro Luca Vendramin.

E' composto da oltre trenta cantori ed è attualmente diretto dal Maestro Mariano Zarpellon

Lo scopo del Coro è quello di animare, interpretare, valorizzare e diffondere il canto popolare con particolare riguardo per il canto degli alpini e della montagna.

Nel 2013 ha partecipato alla 86° Adunata Nazionale Alpini di Piacenza, e successivamente alla 87° Adunata Nazionale Alpini di Pordenone e a quella di Asti nel 2016.

Nel 2016 si è esibito anche sull’Ortigara in occasione della cerimonia della deposizione di una corona di fiori da parte del Presidente della Repubblica on. Sergio Mattarella. Successivamente il 10 luglio, sempre sull’Ortigara, presso la Colonna Mozza a quota 2105, ha animato la S. Messa e la cerimonia ufficiale nell’annuale pellegrinaggio Nazionale con le Sezioni di Marostica Asiago e Verona e con la presenza di una delegazione degli Alpini di Montagna della Slovenia.