Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto con il CORO TRE PINI DI PADOVA Per Non Dimenticare il 9 agosto a Gallio

sabato 9/8/2014 alle 20:45
CONCERTI
Coro Tre Pini di Padova sull'Altopiano di Asiago

Concerto con il CORO TRE PINI DI PADOVA Per Non Dimenticare il 9 agosto a Gallio, Altopiano di Asiago

Sabato 9 agosto 2014 presso l'Auditorium di Gallio alle ore 20.45 si terrà il concerto Per non dimenticare: testimonianze, canti e immagini dal campo di battaglia con il Coro Tre Pini di Padova.

CORO TRE PINI DI PADOVA

Cinquant'anni di vita corale, oltre mille concerti, una decina di raccolte discografiche. Dalla prima divisa con le braghe alla zuava e gli scarponi da roccia, perfetta per i canti di montagna, il Coro Tre Pini di Padova è passato, attraverso tenute meno vistose, all'attuale giacca e cravatta, più consona alle esigenze internazionali e alla parte più seria, rigorosa e d'autore, del repertorio.

Gli studenti di un tempo sono diventati professionisti, imprenditori, dirigenti, insegnanti. Qualcuno fra i goliardi più scalmanati ha occupato una augusta cattedra universitaria. La vita e la professione hanno allontanato alcuni dalla città e dall'attività corale, le generazioni si sono succedute. Ma nuovi allievi, quasi sempre reclutati tra i giovani dell'Ateneo, nel corso degli anni sono accorsi a riempire i ranghi a malincuore lasciati dal più anziani.

E ancor oggi alla guida del Coro Tre Pini c'è lui, Gianni Malatesta, più che mai proteso alla conquista di nuove suggestioni armoniche, "di un suono se possibile ancor più intensamente espressivo"; fedele al motto della sua vita d'artista: "Sempre avanti".

Per ulteriori informazioni:

UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE, Via Roma - tel./fax 0424.447919
E-mail: informazionituristiche@comune.gallio.vi.it

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni