Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto dei PLAYING FOR CHANGE per ROANA PLAYS FOR CHANGE, Roana, 17 lug 2016

domenica 17/7/2016 alle 21:00
Concerti
Playing for change roana

Concerto della band di PLAYING FOR CHANGE in chiusura di ROANA PLAYS FOR CHANGE, Roana, 17 luglio 2016

Il 17 luglio 2016, presso il Palatenda di Roana, si terrà l'ultimo ed imperdibile appuntamento con i concerti di "Roana plays for Change".

A chiudere l'interessante kermesse altopianese saranno i musicisti di Playing for Change, movimento nato per ispirare e cambiare il mondo attraverso la musica. 

Un progetto, quello di Playing For Change, che unisce musicisti da tutto il mondo, accomunati dalla grande passione per la musica e dalla ferma convinzione che, attraverso di essa, si possano abbattere i confini e la distanza tra le persone. 

Ed è proprio con questo spirito che i musicisti di Playing For Change si esibiranno a Roana, per il concerto conclusivo della ricca rassegna musicale estiva. 

Quella del 17 luglio si preannuncia quindi davvero una serata ricca d'emozioni, che porterà un messaggio di pace e fratellanza su tutto l'Altopiano di Asiago

Il concerto inizierà alle ore 21, presso il Palatenda di Roana

Durante l'intera giornata si potrà gustare dell'ottima frittura di pesce presso lo stand gastronomico, aperto a pranzo dalle 12 e a cena dalle 19.

PLAYING FOR CHANGE

Playing for Change è un movimento nato per ispirare e collegare il mondo attraverso la musica. L'idea di questo progetto è nata dalla convinzione che la musica abbia il potere di abbattere i confini e superare le distanze tra le persone.

Playing for Change nasce nel 2002 come una visione condivisa tra i co-fondatori, Mark Johnson e Whitney Kroenke, in cerca di ispirazione tra le strade d'America con uno studio mobile di registrazione e telecamere. 

Il fondatore, regista e vincitore di Grammy, Mark Johnson stava cercando dei musicisti per il suo film “Peace Through Music”  quando viene incantato da un esibizione del classico brano “Stand by Me” eseguita dal leggendario street singer Roger Ridley di Santa Monica. Mark riprende l’esibizione e si avvia verso altre strade, a New Orleans incontra l’amato musicista Grandpa Elliott, che si armonizza perfettamente al soul di Ridley e così procede: usando dell’innovativa tecnologia mobile e viaggiando per il mondo filma e registra ben più di 100 musicisti, in gran parte all’aperto, nei parchi, piazze, balconi delle case, strade... Ogni esibizione crea un nuovo mix dove gli artisti si esibiscono insieme, sebbene siano a centinaia e migliaia di chilometri di distanza

Da questa esperienza è poi nata l'idea di unire molti dei più grandi musicisti incontrati durante i viaggi e di creare così la Playing For Change Band. Questi musicisti provengono da molti paesi e culture diverse, ma attraverso la musica parlano la stessa lingua. Il PFC band è ora in tour, a diffondere un messaggio di amore e di speranza per il pubblico in tutto il mondo.

GUARDA IL VIDEO DI PLAYING FOR CHANGE

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni