Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto del quintetto di fiati "I Cinque Elementi",Roana venerdì 17 agosto 2012

venerdi 17/8/2012 alle 21:00
MUSICA

I Cinque Elementi a RoanaConcerto del quintetto di fiati "I Cinque Elementi", Roana venerdì 17 agosto 2012

Venerdì 17 agosto 2012, alle ore 21.00 presso la chiesa parrocchiale di Roana si terrà un concerto organizzato da Artemusica Cultura che vedrà l’esibizione del quintetto di fiati I Cinque Elementi”.

Durante la serata, a ingresso gratuito, saranno eseguite musiche tratte da Mozart, Beethoven, Bizet.

L’ensemble di fiati “I Cinque Elementi” è costituito principalmente delle prime parti della Civica Orchestra di Fiati di Padova; i componenti di questo gruppo sono accomunati, oltre che dal profondo interesse per la musica cameristica, anche dal vivo desiderio di sperimentare sempre nuovi repertori e collegare l’esecuzione musicale con le altre forme di espressione artistica.

Tutti gli elementi dell’Ensemble si sono perfezionati con prestigiosi docenti e concertisti e collaborano con importanti istituzioni e orchestre.

Per la casa discografica Fenice Classical hanno realizzato la produzione musicale “The pleasure of playing” e hanno collaborato alla realizzazione della compilation “Mozart in Love”; entrambe le produzioni sono disponibili su iTunes.

L’Ensemble ha inoltre realizzato e prodotto il CD dal titolo “Naturally” contenente composizioni di Mozart, Beethoven e Bizet.

Il titolo evoca la profonda convinzione che ogni singola esecuzione musicale sia una esperienza unica ed irripetibile e, in quanto tale, meriti di essere fissata per quindi poter essere riascoltata; per tale motivo le registrazioni dei brani sono state realizzate suonando "da capo a fondo", come se si trattasse di un concerto dal vivo.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni