Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto dell'Epifania a Lusiana, sabato 4 gennaio 2014

sabato 4/1/2014 alle 20:30
Musica

Rassegna "Col nostro Canto andiam" AsiagoConcerto dell'Epifania Coro "L'eco delle valli" e Banda "A. Ronzani" a Lusiana, sabato 4 gennaio 2014

Sabato 4 gennaio 2014, a Lusiana, si terrà il Concerto dell'Epifania.

Ad esibirsi ci saranno il Coro "L'eco delle valli", Corale Parrocchiale, Coro dei piccoli e la Banda "A. Ronzani".

Il concerto avrà inizio alle ore 20:30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo.

Si tratta di una serata ricca di buona musica.

CORO "L'ECO DELLE VALLI"

Tra le valli rigogliose e splendenti d'estate e quelle coperte dal manto bianco della neve durante l'inverno, in questi luoghi nasce il coro "L’Eco delle Valli".

Il suo nome trova, infatti, origine dalla fusione dei nomi delle vallate che cingono il nostro territorio, e nello stesso tempo vuole essere un omaggio a questa meravigliosa natura che sempre riesce ad incantare con la sua maestosità.

Il coro, composto di 26 elementi, è nato nel febbraio 2005 grazie all’unione di un gruppo di amici ,appassionati del canto, con l’intento di formare un Coro per dare una nuova voce all'altopiano nonché al paese di Lusiana.

Il primo Maestro che ne aveva assunta la direzione, ha saputo impartire a questi semplici amanti del canto, fondamentali insegnamenti e nozioni corali con professionalità e dedizione.

Dal mese di Marzo 2008, la direzione è affidata al Maestro Andrea Pinaroli, estimatore e profondo conoscitore di Bepi De Marzi nonché ex componente del suo coro, " I Crodaioli".

Egli attualmente sta lavorando assieme al gruppo sperimentando nuove tecniche corali da lui privilegiate.

Il repertorio è ancora ristretto, vista la giovane età del coro, e si presenta composto sostanzialmente da una quarantina di brani, di compositori quali De Marzi, Maiero ed altri autori della tradizione popolare italiana.

Il coro è sempre alla ricerca di nuove esperienze per consolidare la propria preparazione, allargare i propri orizzonti musicali e sperimentare nuove forme corali.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni