Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto dell'Orchestra di fiati Rocco d'Ambrosio di Montescaglioso ad Asiago - 7 agosto 2017

lunedi 7/8/2017 alle 21:00
CONCERTI

Orchestra Rocco D'Ambrosio di Montescaglioso

Serata in musica quella che animerà il centro di Asiago lunedì 7 agosto 2017, dalle ore 21.00.

Ad esibirsi in un emozioante concerto sarà l'Orchestra di fiati Rocco d'Ambrosio di Montescaglioso (Matera). I musicisti daranno fiato a trombe, tromboni, flauti e altri strumenti a fiato per un'esibizione da veri talenti.


In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Millepini


ORCHESTRA ROCCO D'AMBROSIO

L’Orchestra di fiati “Rocco D’Ambrosio (già Banda Rocco D’ambrosio) di Montescaglioso, Matera, si forma ne 1983, riprendendo una gloriosa tradizione ultra centenaria, che continua ancor oggi con successo.
La “ D’Ambrosio” rappresenta per Montescaglioso, per tutto il territorio di Matera, della regione Basilicata e per tutto il mezzogiorno, un importante veicolo di divulgazione della musica. In virtù dell’alto livello artistico ed organizzativo raggiunto, la notorietà dell’Orchestra ha valicato i confini nazionali portando la “D’Ambrosio” ad esibirsi in numerosi concerti, anche all’estero.

Orchersta Rocco Ambrosio

I migliori strumentisti di tutta la provincia di Matera e dell’intera Basilicata, convogliati nell’Orchestra, hanno portato la D’Ambrosio ad essere l’orchestra di fiati di riferimento, non solo per gli addetti del settore, ma anche per l’intera opinione pubblica Lucana.
Numerosi i successi ed i riconoscimenti tra cui: 
- il “Concerto dell Speranza” del 2009 che ha ricevuto il plauso del Presidente della Repubblica;
- il primo premio assoluto all’Euro Musiktage , a Bosell in Germania;
- la partecipazione alla trasmissione televisiva “ciao Gente su Canale 5;
- i concerti di Singen, Cloppenburg ed Oldenburg in Germania;
- non ultima la memorabile esibizione insieme al leggendario trombettista Jazz Chet Baker  nell’Abbazia di San Michele Arcangelo a Montescaglioso.


Il Direttore Artistico, il maestro Giovanni Pompeo, si è diplomato con il massimo dei voti, presso il Conservatorio di Matera nel 1995, e ha conseguito la laurea specialistica in Discipline Musicali nel 2007 a Bari, sempre con il massimo dei voti. Ha studiato all’Accademia della Filarmonica della Scala di Milano, oltre a composizione e Direzione d’Orchestra con il maestro Nicola Hansalik Samale. Ha suonato con le più prestigiose italiane e straniere ( tra cui l’Orchestra della scala di Milano e  la Wiener Philarmoniker di Vienna). Ha effettuato tournéè in tutto il mondo, nelle più prestigiose sale da concerto sotto la guida dei più importanti direttori d’orchestra tra cui il famosissimo Riccardo Muti. E’ Direttore Artistico del Lams di Matera


GUARDA UN VIDEO DELL'ORCHESTRA ROCCO D'AMBROSIO