Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto di Francesco Pulga Bach, Beethoven, Mendelsshon a Canove 8 aprile 2012

domenica 8/4/2012
MUSICA

Concerto Francesco PulgaConcerto di Francesco Pulga Musiche di Bach, Beethoven, Mendelsshon a Canove domenica 8 aprile 2012

L’Associazione Artemusica Cultura organizza un concerto del pianista Francesco Pulga per domenica 8 aprile alle ore 21.00.

Durante la serata, che si terrà presso la Sala Consiliare del municipio di Canove, l'artista eseguirà musiche di Bach, Beethoven, Mendelsshon.

L’ingresso è gratuito.

Francesco Pulga è nato a Ferrara nel 1986 e ha iniziato privatamente gli studi pianistici. In seguito si è iscritto  al Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza che ha frequentato dal 2006.

Nei due anni successivi  è stato selezionato come migliore allievo del Conservatorio per la musica da camera e nel febbraio 2009  ha concluso il triennio accademico sperimentale sotto la guida del M° Riccardo Zadra,  laureandosi  con il massimo dei voti.

Successivamente ha frequentato l' “Accademia Pianistica di Padova” sotto la guida dei Maestri F.Righini e R.Zadra e il “Corso di Alto Perfezionamento” tenuto dal M° Giampaolo Nuti.

Ha affinato la sua preparazione frequentando numerosi Corsi e Seminari di perfezionamento: corsi sull'interpretazione classica e romantica, la sonata e il concerto tenuti dal  M° A. Fortuna;  il corso sull'opera pianistica di Schumann tenuto dal M° M. Tezza; il “Laboratorio di musica da camera” tenuto dal M° F.Luciani; il seminario “Fondamenti tecnici ed interpretativi del pianismo russo” tenuto dal M° Liudmila Georgevskaya; “Esecuzione del repertorio barocco al clavicembalo” con il M° M.Vincenzi; “Il pianismo romantico” con il M° T.Cogato; “I preludi del '900” con il M° A.Siringo; “Lettura a prima vista e improvvisazione” con il M° A.Rebaudengo; “Presenza su scena – Gestualità musicale” con E.Wymola; due corsi di “Prassi esecutiva liederistica” tenuti dal M° A.Tessoni e masterclasses con i Maestri Aldo Ciccolini, Bruno Canino, Giampaolo Nuti, Eulalia Solè, Benedetto Lupo, Massimiliano Motterle.

Si è distinto particolarmente in occasione dei corsi di alto perfezionamento dell'Accademia Chigiana di Siena, tenuti dal M° Joaquin Achucarro che lo ha scelto per il concerto finale dei migliori allievi.

Nel 2010 gli è stato conferito un premio speciale per l'interpretazione della musica di Debussy al “V° Concorso Musicale di Lissone” e ha partecipato come solista all'incisione del disco “Piccoli Echi” del compositore Nicola Munari.

Ha tenuto numerosi recitals in Italia e Belgio, sia come solista che in formazioni di musica da camera , riscuotendo vivo apprezzamento da parte del pubblico: ricordiamo la partecipazione al Festival “Onde Musicali” di Iseo con un recital solistico e la partecipazione alla Maratona Liszt.

Nel 2011 è stato il  pianista accompagnatore nei corsi di perfezionamento di violino e musica da camera, tenuti dal M. Fulvio Luciani

Attualmente frequenta il secondo anno del  biennio superiore di perfezionamento al Conservatorio Reale di Bruxelles sotto la guida del M° Boyan Vodenitcharov.

Al termine del concerto ci sarà un piccolo rinfresco.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni