Concerto di Giovanni Baglioni, giovedì 11 agosto 2011, Palazzo del Turismo Millepini di Asiago
Giovedì 11 agosto 2011 al Palazzo del Turismo Millepini di Asiago si esibirà in concerto Giovanni Baglioni, straordinario chitarrista acustico solista, figlio di Claudio Baglioni.
Giovanni Baglioni rappresenta senz'altro uno dei nomi più interessanti nel panorama italiano contemporaneo della chitarra acustica solista, con il suo modo spettacolare di suonare la chitarra e le sue originali composizioni.
L'artista ha perfezionato la tecnica del fingerpicking nel 2004 partecipando al Guitar Master condotto dal chitarrista acustico Tommy Emmanuel, uno dei chitarristi più influenti al mondo, che si esibisce a sua volta in concerto ad Asiago il 26 e 27 Luglio 2011.
Dopo la tournée estiva del 2010 "Un Tour Differente", andata in scena nei più bei borghi storici d’Italia, in cui ha presentato "Anima Meccanica" il suo primo lavoro discografico (uscito nel 2009), e dopo numerose collaborazioni con altri artisti quali i Vick Frida, electropop band italiana, e Mario Biondi, Giovanni è in fase di progettazione di un nuovo lavoro solista.
Nei suoi concerti Giovanni Baglioni racconta se stesso e la propria storia musicale, fatta di dedizione e passione, precedendo ciascun brano con una coinvolgente introduzione in cui svela agli spettatori l’ispirazione o le piccole finezze tecniche del singolo pezzo. Il chitarrista riesce così ogni volta a coinvolgere totalmente il pubblico e ad instaurare con esso uno speciale legame.
Riproduzione riservata.