Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto di Julius Berger, Hyun Jung Berger e Ensemble Cello Passionata, Asiago

martedi 12/8/2014 alle 17:00
Musica
Asiago Festival Concerto ad Asiago

Sogno Interrotto - AsiagoFestival - Concerto di Julius Berger, Hyun Jung Berger e Ensemble Cello Passionata, Asiago martedì 12 agosto 2014

La rassegna "Asiago Festival" propone, martedì 12 agosto 2014, un concerto di altissimo livello presso il Forte Interrotto.

Si esibiranno i violoncellisti Julius Berger, Hyun Jung Berger e l'Ensemble Cello Passionata.

Durante il concerto  verrà inoltre presentata l’esecuzione, in prima assoluta, del brano “Duettini Cimbri” di Zsolt Gárdonyi dedicato alla Città di Asiago.

L'evento avrà inizio alle ore 17:00, durata un paio d'ore, e prevederà pure delle letture di brani sulla Grande Guerra.

Si tratta di uno dei numerosi concerti previsti da Asiago festival per quest'estate.

In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 21:00 presso la Chiesa di San Rocco, Asiago. L’ingresso è libero senza obbligo di prenotazione.

JULIUS BERGER

Julius Berger ha studiato presso l'Accademia di Monaco di Baviera di musica con Walter Reichardt e Fritz, presso il Mozarteum di Salisburgo con Antonio Janigro (come suo assistente, ha lavorato negli anni dal 1979 al 1982), presso l'Università di Cincinnati (USA) a Zara Nelsova e durante una master class con Mstislav Rostropovich.

A 28 anni Julius Berger è stato nominato professore di musica all'Università di Wuerzburg ed è stato uno dei più giovani professori in Germania.

In primo luogo, a Würzburg, in seguito a Saarbrücken, Mainz e Augsburg, promuove i migliori talenti nel suo campo.

Dal 1992 conduce un corso presso la prestigiosa Accademia Estiva Internazionale dell'Università Mozarteum di Salisburgo.

Julius Berger dedica gran parte della sua attività concertistica internazionale alla riscoperta delle opere complete di Luigi Boccherini e di Leonardo Leo

Julius Berger è noto per il suo impegno verso le composizioni contemporanee.

Tour e concerti lo hanno collegato musicalmente con gente come Leonard Bernstein, Eugene Jochum, Daniel Harding, Gidon Kremer, Paul Roczek, Margarita Höhenrieder, Siegfried Mauser, Jorg Demus, Norman Shetler, Pierre Laurent Aimard, Stefan Hussong, Olivier Messiaen, Sofia Gubaidulina, Wolfgang Rihm e Franghiz Ali-Zade. Inoltre,

Julius Berger è il direttore artistico del Eckelshausen Music Festival e del Festival di Asiago (Italia).

Come presidente, dirige il Concorso Internazionale di Violino Leopold Mozart di Augsburg .

Dal 1989, Julius Berger è un membro della facoltà di musica Guardini Foundation di Berlino.

Nel 2009 Berger è stato eletto membro a pieno titolo dell'Accademia delle Scienze e delle Lettere in Mainz

Julis Berger interpreta uno dei più antichi violoncelli del mondo, il violoncello Andrea Amati dal 1566 - "Re Carlo IX".

Sogno Interrotto 2014

Sogno Interrotto ripropone un calendario estivo di appuntamenti a Forte Interrotto dopo il successo della prima edizione. La rassegna artistica mantiene viva anche quest’anno l’idea di adottare come sede per eventi culturali uno dei più suggestivi siti bellici presenti in territorio altopianese, con l’intenzione di rifondare il rapporto tra il tempo della memoria e il tempo presente, facendo rivivere i teatri di battaglia e le infrastrutture belliche dotandole di una nuova veste.

Sogno Interrotto, partendo dal recente restauro del Forte e dopo l’inaugurazione del Palazzo del Turismo “Millepini”, vuole infatti offrire a residenti turisti un ulteriore scenario per le arti visive e performative: uno spazio diverso, non più cittadino ma immerso nella natura, a disposizione della comunità.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni