venerdi 23/12/2016 alle 20:30
Natale

Il Natale è sempre più vicino e Gomarolo di Conco si prepara ad accogliere l'arrivo del Santo Giorno con l'emozionante concerto di Natale del coro ANA di Marostica.
Alle ore 20.30 del 23 dicembre 2016, presso la chiesa parrocchiale di Gomarolo di Conco, gli Alpini del coro marosticense allieteranno l'udito dei presenti con canti popolari della tradizione, in una serata davvero emozionante.
Al termine del concerto, seguirà un rinfresco presso il bar Re Artù. Sarà l'occasione perfetta per trascorrere qualche ora in compagnia e scambiarsi gli auguri di buone feste.
CORO A.N.A DI MAROSTICA
Il coro nasce a Marostica nel 2011, presso la sede ANA, per volontà degli alpini di Pianezze, con la direzione affidata al Maestro Luca Vendramin,.
E' composto da oltre trenta cantori ed è attualmente diretto dal Maestro Mariano Zarpellon.
Lo scopo del Coro è quello di animare, interpretare, valorizzare e diffondere il canto popolare con particolare riguardo per il canto degli alpini e della montagna.
Nel 2013 ha partecipato alla 86° Adunata Nazionale Alpini di Piacenza, e successivamente alla 87° Adunata Nazionale Alpini di Pordenone e a quella di Asti nel 2016.
Nel 2016 si è esibito anche sull’Ortigara in occasione della cerimonia della deposizione di una corona di fiori da parte del Presidente della Repubblica on. Sergio Mattarella. Successivamente il 10 luglio, sempre sull’Ortigara, presso la Colonna Mozza a quota 2105, ha animato la S. Messa e la cerimonia ufficiale nell’annuale pellegrinaggio Nazionale con le Sezioni di Marostica Asiago e Verona e con la presenza di una delegazione degli Alpini di Montagna della Slovenia.
Riproduzione riservata.