Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto di pianoforte Giulia Toniolo e Valentina Pellico, Canove di Roana

sabato 3/11/2012 alle 21:00
Musica

Giulia Toniolo e Valentina Pellico in concertoConcerto di pianoforte Giulia Toniolo e Valentina Pellico, Canove di Roana sabato 3 novembre 2012

L'Associazione Artemusica Cultura di Roana continua la sua attività proponendo  agli appassionati di musica classica un concerto di  pianoforte, che avrà luogo sabato 3 novembre 2012 alle ore 21,00 presso la sala consiliare del municipio di Canove.

Il concerto avrà come protagoniste Giulia Toniolo e Valentina Pellico, giovanissime pianiste di grande talento: entrambe hanno iniziato da bambine lo studio del pianoforte con Maddalena De Facci, che le segue tuttora.

Giulia, nata nel 1996, ha appena ottenuto il diploma di pianoforte, come privatista, con il massimo dei voti e ha partecipato ad svariati concorsi nazionali e internazionali ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui 16 primi premi e 6 primi premi assoluti 6 primi premi assoluti ai concorsi “G. Rospigliosi” di Lamporecchio (PS) 2010, “J. S. Bach” di Sestri Levante (GE) 2009, “Città di Piove di Sacco” (PD) 2009, “Città di Gorizia” 2007,  “Dino Caravita” di Fusignano (RA) 2006, “International piano competition” di Trieste 2005.

Nel 2009 è stata selezionata per la finale del Concours Musicale de France a Parigi.

Valentina è nata nel 1995 e attualmente sta preparando l’esame dell’ ottavo anno di pianoforte.  Ha partecipato ad alcuni concorsi nazionali e internazionali Giulia Toniolo e Valentina Pellico in concertoottenendo diversi primi premi, tra i quali il primo premio assoluto al concorso “J. S. Bach” di Sestri Levante (GE). Nel 2008 è stata selezionata per la finale del Concours Musicale de France a Parigi.

Entrambe hanno già frequentato, pur così giovani, numerosi corsi di perfezionamento tenuti da prestigiosi maestri, come Bruno Canino, Giampaolo Nuti, Boris Petrushansky e altri, e hanno avuto un’intensa attività concertistica in Veneto e in Friuli Venezia Giulia, ottenendo sempre nutriti riconoscimenti da critica e pubblico.

Presenteranno musiche di Bach, Beethoven, Chopin e Schubert.

Il concerto, come sempre, sarà ad ingresso libero.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni