Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto di Radio Company con FRANCESCA MICHIELIN ad Asiago, 16 agosto 2016

martedi 16/8/2016 alle 21:30
Concerti
Francesca michielin

Concerto BIG BANG COMPANY con FRANCESCA MICHIELIN e ELODIE DI PATRIZI ad Asiago, 16 agosto 2016

La sera del 16 agosto 2016, dalle 21.30,  il centro di Asiago si animerà con una serata davvero emozionante: FRANCESCA MICHIELIN, cantautrice bassanese di grande talento e successo, si esibirà in nell'elettrizzante concerto gratuito di Radio Company, a conclusione della tradizionale

La voce dolce e delicata di Francesca risuonerà tra le vie del centro, rendendo l'atmosfera ancora più suggestiva. I suoi più grandi successi, tra cui "Nessun grado di separazione" - primo estratto dall'album "di20are" e secondo posto al Festival di Sanremo 2016 - riscalderanno gli animi dei presenti, in una serata davvero indimenticabile.

Oltre a Francesca, su palco del BIG BANG COMPANY si esibirà anche ELODIE DI PATRIZI, 2° classificata all’edizione 2016 di “Amici di Maria de Filippi”.

Gli amanti della buona musica non potranno perdersi l'occasione di vedere Francesca ed Elodie esibirsi nella cornice suggestiva e magica della città di Asiago, in un concerto che sicuramente rimarrà nei loro cuori.

Imperdibile poi lo spettacolo pirotecnico che illuminerà Piazza Carli ed incollerà il pubblico con il naso all’insù grazie alle straordinarie coreografie di luci e colori.

Un evento da segnarsi in agenda e da non perdere, che renderà la tradizionale ancora più speciale.

Con il concerto di Radio Company e la partecipazione di Francesca Michielin, l'estate sull'Altopiano di Asiago si colora di eventi di grande rilievo, dedicati al divertimento di tutti, grandi e piccini. 

INGRESSO LIBERO
 

FRANCESCA MICHIELIN

Francesca Michielin è nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995.

Dopo aver iniziato a studiare pianoforte (all’età di 9 anni) e basso elettrico (a 12), nel 2011 vince la quinta edizione di X Factor a soli 16 anni, aggiudicandosi un contratto discografico con Sony Music per cui pubblica – il 6 gennaio 2012 – il suo primo singolo: è “Distratto”, scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino.
Il brano entra immediatamente al #1 della classifica iTunes e ottiene la certificazione del doppio platino in poche settimane. Inoltre, proprio “Distratto” si aggiudica il premio come miglior videoclip italiano dell’anno (categoria Emergenti).
Il 24 gennaio esce il primo Ep, “Distratto”, certificato multiplatino, contenente la title track e cinque cover scelte tra quelle interpretate sul palcoscenico di X Factor.

La sua prima partecipazione al Festival di Sanremo data 27 febbraio 2012, quando affianca Chiara Civello nel brano “Al posto del mondo”, poco prima che “Distratto” venisse scelto per la colonna sonora di “10 Regole per far innamorare”, film di Cristiano Bortone.
Il 31 agosto entra in rotazione radiofonica “Sola”, il singolo – certificato disco d’oro- che anticipa il primo album di inediti: con Elisa alla supervisione artistica e Andrea Rigonat alla produzione artistica, esce il 2 ottobre “Riflessi di Me”, cui seguono i due singoli, “Tutto quello che ho” e “Se cadrai”. Il 1° marzo 2013 arriva in radio “Cigno nero”, hit in cui Francesca – coautrice della canzone – duetta con il rapper Fedez: il brano raggiunge la vetta delle classifiche e viene certificato doppio platino.

Francesca michielin 3
Nel marzo 2014 Francesca Michielin prende parte a un importante progetto: unica italiana tra le star internazionali, firma e interpreta “Amazing”, brano selezionato per diventare parte della colonna sonora del film “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro”. Il videoclip conquista subito il #1 su iTunes.
Il 31 ottobre dello stesso anno esce “Magnifico”, singolo in cui Francesca duetta nuovamente con Fedez. Altro successo immediato: vetta delle classifiche, dell’airplay, certificato da FIMI 5 volte platino, con il video che conta decine di milioni di visualizzazioni.


L’Amore Esiste”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti, arriva il 6 marzo 2015. È una emozionante ballata firmata da Fortunato Zampaglione e Michele Canova, che viene certificato doppio platino e che si aggiudica il Premio Lunezia. Il suo video conta quasi 30 milioni di visualizzazioni.
Prima dell’album, arrivano i singoli “Battito di ciglia” (10 luglio) firmato dalla stessa Francesca, da Fortunato Zampaglione e da Michele Canova; e “Lontano” (25 settembre) scritto da Fortunato Zampaglione.


Il 23 ottobre 2015 esce “di20are” il nuovo, attesissimo album della cantautrice che include 11 brani inediti.
Dopo la pubblicazione di “25 Febbraio”, altro estratto da "di20are" scritto interamente da Francesca e che ricorda la sua data di nascita, inizia la sua prima vera tournée: è “Nice To Meet You”, 6 date nei più importati club italiani per presentarsi al pubblico. Lo spettacolo, che lei stessa definisce una “autobiografia musicale itinerante”, la vede sola sul palcoscenico, suonando ben 6 strumenti: pianoforte, chitarra, basso, timpano, tc-helicon, cui si aggiunge la glockenspiel nella seconda parte del tour. Da questa esperienza nasce “Nice To Meet You – Acoustic Live Solo”, l’EP che contiene le versioni live delle canzoni proposte in concerto.

Il 9 febbraio 2016 inizia l’avventura sanremese, la prima volta di Francesca sul palco del Festival nazionale come big. La canzone in gara è “Nessun Grado di Separazione”, scritta insieme con Federica Abbate e Cheope, che conquista subito pubblico e giuria tanto da classificarsi seconda dopo Gli Stadio, pietra miliare della musica italiana.


Il 12 marzo riprende a grande richiesta il Nice To Meet You Tour, altre 6 date e anche queste sold-out, mentre “Nessun Grado di Separazione” colleziona una serie di successi: raggiunge la certificazione del disco di platino in sole 9 settimane, è nella top chart delle hit più trasmesse in radio fin dalla sua pubblicazione, e raccoglie oltre 14 milioni di visualizzazioni al video sul canale Vevo in 10 settimane.
Il brano viene selezionato dalla Rai per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 a Stoccolma, il 14 maggio 2016.
Per questo evento, Francesca ha realizzato una versione internazionale del brano, intitolato “No Degree Of Separation”, che pur mantenendo inalterato il testo in italiano si arricchisce di una strofa in inglese per rendere ancora più immediato il suo messaggio.
Francesca ha raggiunto la capitale svedese dopo un viaggio suddiviso in 6 tappe: il “Beat The Street” parte da Bassano del Grappa per poi fermarsi a Vienna, Varsavia, Berlino e Copenaghen prima di raggiungere Stoccolma, suonando in ogni città nei luoghi più importanti  come, ad esempio, davanti al Muro di Berlino o la Sala Kongresowa di Varsavia.

La partecipazione all’Eurovision Song Contest premia il singolo “No Degree Of Separation” (16° in classifica finale) con la presenza nelle chart di oltre 15 paesi europei, raggiungendo la top ten nella Viral 50 australiana. Su Spotify il brano ha già superato 1 milione di ascolti in streaming.

ELODIE DI PATRIZI

Elodie Di Patrizi ha 25 anni, nata a Roma, di origini francesi.
Vive a Lecce da oltre un anno. Prima di entrare ad Amici cantava in un locale sulla spiaggia di Gallipoli. Ha i capelli tinti di fucsia e Maria De Filippi prima di consegnarle la maglia le ha detto: “Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portava sfortuna… ma a noi non importa!”.

Elodie di patriziElodie ottiene subito il banco di canto nella puntata di formazione della classe. Nel secondo speciale del sabato Elodie è uno dei due capisquadra e porta la sua squadra alla vittoria. Nella puntata successiva la cantante esegue una delle sue migliori esibizioni, sulle note della canzone “I put a spell on you” strappando il voto più alto al professor Rudy Zerbi.

Elodie è sempre stata una delle prime scelte dei compagni nel momento della formazione della classe ed esibendosi ha quasi sempre vinto il punto.
All’inizio del suo percorso nella scuola di Amici, Elodie ha spesso avuto forti scambi d’opinione con il professor Alex Braga, che le contestava di non averla ancora vista esprimere le sue potenzialità al 100% ma i due sembrano aver trovato finalmente un punto d’incontro in uno degli ultimi daytime di gennaio dove sorridono ripensando alle loro “risse mentali”!

Nello speciale di sabato 23 gennaio Elodie deve affrontare una sfida immediata contro Iolanda. Il giudice Andrea Rosi la decreta vincitrice.
Nella puntata del 30 gennaio Elodie si confronta con Sergio cantando davanti al professor Zerbi una delle canzoni che più l’hanno messa in crisi, “La stagione dell’amore” di Franco Battiato.

Nel primo speciale di febbraio il professor Fabrizio Moro decide di assegnare il suo inedito “Un’altra vita” a chi tra Elodie e La Rua lo interpreterà meglio. La cantante lo convince di più e la canzone diventa il suo primo inedito.

Un brivido per lei arriva nello speciale di sabato 13 febbraio quando deve affrontare una sfida immediata contro la cantante esterna Alessia: Elodie vince e può continuare la sua corsa al serale. La maglia verde per la cantante arriva a fine marzo quando ottiene il “” all’unanimità dalla commissione dei professori! Elodie entra a far parte della Squadra Bianca dei direttori artistici Emma ed Elisa.

Nella prima puntata del Serale Elodie commuove cantando insieme alle sue coach “La Cura” di Franco Battiato, mentre nella seconda puntata esordisce con il suo inedito accompagnata dalla coreografia del compagno di squadra Alessio.

Nella puntata del Serale di sabato 30 aprile Elodie ha l’occasione di esibirsi con una delle giurate, Loredana Bertè. Insieme cantano “E la luna bussò“. Non è un segreto l’amore fra la cantante dai capelli rosa e Lele, anche lui cantante della squadra bianca, e nella sesta puntata si esibiscono per la prima volta insieme con la canzone “Nothing compares 2 U“!

Nella sesta puntata Elodie si esibisce per la prima volta con il suo inedito “Tutto questo” 

Elodie, durante il Serale di Amici, ha ottenuto un contratto discografico con Universal Music Italia e il 20 maggio è uscito il suo primo disco, intitolato “Un’altra vita”, prodotto da Emma Marrone con Luca Mattioni. Il testo della title track è scritto da Fabrizio Moro, cantautore e professore sella scuola di Amici.
Elodie ha vinto il premio della critica Vodafone e in finale si è classificata seconda.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni