Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto d'organo con Katerina Chrobokova rassegna Asiago Festival,19 agosto

lunedi 19/8/2013 alle 21:00
MUSICA

Katerina Chrobokova all'organoConcerto d'organo con Katerina Chrobokova rassegna Asiago Festival, lunedì 19 agosto 2013

Lunedì 19 agosto 2013 nuovo appuntamento con la 47^ edizione dell'Asiago Festival.

La serata sarà allietata da un concerto d'organo di Katerina Chrobokova. Le musiche saranno di J.S.Bach, Pärt, Messiaen, Chrobokova.

L'evento si terrà presso il Duomo di S. Matteo di Asiago, ore 21:00.

CLICCARE PER VEDERE IL PROGRAMMA COMPLETO DI ASIAGO FESTIVAL

KATERINA CHROBOKOVA

La comparsa di Katerina Chrobokova sulla scena musicale internazionale ha portato una ventata di cambiamento: il modo in cui mischia la musica di diversi periodi e stili rende le sue esibizioni davvero uniche e il suo particolare interesse per la musica moderna ha ispirato compositori a scrivere per lei. Katerina non è riluttante a incorporare nuovi pezzi nei suoi recital, che siano per organo o clavicembalo, e così facendo dimostra le grandi possibilità offerte dalla musica contemporanea.

La base del suo approccio è un'ottima conoscenza dei diversi stili musicali. Studia gli spartiti per riprodurre il più fedelmente possibile le intenzioni del compositore; ad esempio, nel 2007 e nel 2009 è stata invitata dal famoso conduttore belga Jos Van Immerseel per eseguire il Concerto per Clavicembalo e Piccola Orchestra di Bohuslav Martinů e il Concerto Champetrê di Francis Poulenc.

Dopo il suo successo al Oundle International Organ Festival in Inghilterra, ha ricevuto cinque recital al Festival Organistico Internazionale e Organ Series di Warwick, Coventry, St Albans, Cambridge e Londra (St Pauls Cathedral) i quali sono stati recensiti molto favorevolmente dalla rivista The Organ che ha utilizzato la sua foto in copertina. Era l'inizio di un brillante carriera. Ha tenuto poi concerti e suonato nei festival in Repubblica Ceca (per esempio Prague Spring International Music Festival e altri), Belgio (ad es. Klara Festival e altri), Olanda, Lussemburgo, Germania, Inghilterra, Lituania, Polonia, Portogallo e Messico (e.g.Festival de México en el Centro Histórico).

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni