Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto Primo Maggio con PEDRO JAVIER GONZALES ed il TRIO DE JANEIRO Asiago

martedi 1/5/2012
MUSICA

Concerto Pedro Javier Gonzales Primo Maggio Asiago

Concerto Primo Maggio con PEDRO JAVIER GONZALES ed il TRIO DE JANEIRO presso il Teatro Millepini di Asiago

Martedì primo maggio 2012 alle ore 21, al Teatro Millepini di Asiago si esibirà i Pedro Javier Gonzales, con il patrocinio dei comuni Asiago, Gallio, Roana, Foza e Rotzo. Ospiti della serata il TRIO DE JANERIO.

Biglietto €15.00 - informazioni e prevendita presso l'Ufficio del Turismo città di Asiago Tel. 0424 - 464081 cell. 3455711360

Pedro Javier Gonzales è un produttore, chitarrista, compositore noto per la sua versatilità e capacità di adattarsi a molti generi musicali, nella sua carriera ha registrato otto album, collaborando con artisti provenienti da molte discipline, dalla musica classica, al flamenco, al jazz e al pop-rock.

La sua carriera di chitarrista si è affermata negli anni 90, quando faceva parte della storica band spagnola L’ultima Riga, con cui ha girato Spagna e America Latina. ha ottenuto molti riconoscimenti nel campo della chitarra flamenca, ha suonato con le figure più importanti della tradizione e dell’innovazione spagnola, e si è esibito nei maggiori festival internazionali e nel 2004 la sua collaborazione con Manolo Garcia e Tommy D’or Zitto gli è valsa la nomination ai Music Awards come miglior arrangiatore. Oggi dopo aver avuto il suo maggiore successo con il trio che qui si esibisce, ha intrapreso anche una carriera solista, proponendo un repertorio più intimistico, legato alla tradizione della musica flamenca spagnola. Si sta inoltre impegnando in un altro progetto musicale jazz in duo con il bassista Horacio Fumero, che lo ha portato ad aprire il Concerto de Aranjuez a Mosca, accompagnato dalla Philarmonic Orchestra.

In TRIO, accompagnato da due straordinari musicisti quali sono il percussionista e batterista Roger Blavia e il bassista Toni Terrè, proprone una raccolta di composizioni originali che seguono il filone fusion, un elegante mescolanza di flamenco, jazz, pop e musica mediterranea, con sopraffine capacità tecniche ed espressive.

Un concerto dai suoni raffinati, espressione di una sublime sensibilità che si mescola alla sensualità latina.

www.pedrojaviergonzalez.com

Pedro Javier Gonzales                  chitarra

Toni Terrè                                           basso elettrico

Roger Blavia                        batteria e percussioni

TRIO DE JANEIRO

Giulio Finotto      chitarra e voce

Roberto Zoppelletto        basso elettrico

Giulio Faedo        batteria

Trio de Janeiro proprone un repertorio di brani musicali provenienti dalla cultura sudamericana, rivisitati e ri-arrangiati in chiave latin-jazz, assieme a brani autografi.

Il progetto musicale nasce nel 2006, la band inizialmente si esibisce nei locali di musica lounge, ma poi, data la bravura dei musicisti, si è presentata nei teatri del Veneto e del Nord Italia, ed ha partecipato ad alcuni Festival di musica sudamericana.

Giulio Filotto, nato nel 1987,diplomato in chitarra classica al Conservatorio di Vicenza, polistrumentista, oggi anch’egli insegnante, lavora come turnista ed arrangiatore.

Roberto Zoppelletto, nato nel 1987, suona il basso da quindici anni, allievo di Federico Malaman, suona con molte band vicentine, oggi è insegnante, musicista e turnista.

Giulio Faedo, nato nel 1988, suona la batteria da quando aveva due anni, allievo di Christian Mayer, si è affinato seguendo i seminari dei più grandi batteristi internazionali, oggi è insegnate, musicista e turnista.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni