Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Conferenza scientifica a cura di Luigi Bignami a Gallio - 18 agosto 2019

domenica 18/8/2019 alle 20:45
CONFERENZE E CONVEGNI
Alieno nello spazio

Conferenza sula vita extraterrestre sull'Altopiano di Asiago

"Dove possiamo trovare la vita extraterrestre?"

Una domanda a cui cercherà di dare risposta lo scienziato e giornalista Luigi Bignami, durante serata divulgativa in programma per la sera di domenica 18 agosto 2019, a Gallio.

L'incontro si terrà presso l'Auditorium, a partire dalle ore 20:45.

Una serata molto interessante, dedicata a tutti gli appassionati di scienza e spazio, ma anche a coloro che sono interessanti a scoprire qualcosa di più su questo affascinante argomento.


LUIGI BIGNAMI

Giornalista scientifico italiano, laureato in Scienze della Terra presso l'Università di Milano. Dopo alcuni anni passati in Africa ritorna in Italia, dove inizia l'attività di divulgatore scientifico, occupandosi in particolare di aeronautica, astronomia e scienze della Terra, collaborando con giornali, riviste, radio e televisioni, sia italiane che straniere. Insegna poi nel collegio Castelli di Saronno come professore di scienze della terra e biologia.

In televisione ha condotto e collaborato con alcuni programmi ed è stato redattore scientifico per i telegiornali delle reti Mediaset.

Grazie anche ad apparizioni televisive, è noto per il sostenere l'esistenza di esseri intelligenti extraterrestri, ma è estremamente scettico che gli extraterrestri siano arrivati fin sulla Terra e la stiano osservando. Tra i suoi atuali progetti troviamo la fondazione, insieme ad altri, del Centro Studi di Esobiologia, che ha sede presso il Museo di Storia Naturale di Milano e promuove lo studio e la divulgazione scientifica della ricerca della vita extraterrestre.


Per ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio Turistico di Gallio tramite i bottoni sottostanti.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni